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Attivazione libera

Attivazione libera

 
Attivazione libera
Materiale
  • Cronometro
Preparazione
  • Area di gioco: 60x50 metri (metà campo)
  • Giocatori: 10
  • Durata: 3 minuti
  • Numero di serie: 1 da 3
Sommario Obiettivi Secondari
Riscaldamento a secco del calciatore
Coordinazione intersegmentaria, Differenziazione spazio-tempo, Ritmizzazione, Prevenzione, Flessibilità, Riscaldamento
Organizzazione

I dieci giocatori si dispongono liberamente all'interno di una metà campo.

Descrizione
  • I giocatori si muovono nello spazio della metà campo, in forma libera, riscaldandosi autonomamente per 3 minuti eseguendo delle andature di riscaldamento e degli esercizi di mobilità articolare a bassa intensità
  • Alcuni esercizi proponibili sono: circonduzioni degli arti superiori avanti e dietro, slanci degli arti superiori sui diversi piani (frontale, sagittale), torsioni e inclinazioni del busto, corsa laterale, corsa incrociata, skip, corsa calciata, aperture, chiusure e slanci degli arti inferiori sui vari piani sia a ginocchio flesso che a gamba tesa, ecc.

Temi per l'allenatore
  • Chiedere ai giocatori di eseguire i vari esercizi di riscaldamento in modo completo, ampio e controllato
  • Stimolare i giocatori, nella fase finale dell’esercitazione, a variare il più possibile gli angoli di lavoro durante i cambi di direzione

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