YouCoachGuest | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoachGuest

YouCoachGuest webinar di formazione e confronto per allenatori di calcio
YouCoachGuest
Questo webinar è disponibile a tutti gli iscritti a YouCoach

"Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio" (Josè Mourinho)

Definirlo un semplice progetto è troppo riduttivo. YouCoach Guest infatti è un'iniziativa molto più ambiziosa, che nasce dalla filosofia che contraddistingue YouCoach, radicata in una semplice ma importante consapevolezza: lo studio e il confronto sono la strada maestra da perseguire per accrescere la propria professionalità di allenatori. Se oltretutto questo confronto avviene insieme a professionisti di grande esperienza e competenza, allora le opportunità di migliorare non possono che moltiplicarsi.

 
Cos'è dunque YouCoach Guest?
 
YouCoach Guest
 


 

Si tratta di una finestra sul calcio professionistico di alto livello, uno spazio di confronto unico pensato per avvicinare tutti gli abbonati a YouCoach ad allenatori professionisti di caratura nazionale ed internazionale disponibili a illustrare e condividere la loro esperienza.

Il formato è quello dei webinar che ci permetterà di incontrare virtualmente allenatori che si sono seduti sulle panchine dei massimi campionati italiani ed esteri.

Insieme a loro discuteremo, studieremo e analizzeremo quanti più aspetti possibili inerenti il lavoro di un allenatore di calcio professionista di prima fascia: dai principi di gioco alla metodologia di allenamento, dall’organizzazione del lavoro settimanale alla preparazione delle partite, dalla gestione del gruppo-squadra alla gestione dei singoli giocatori. Ovviamente, daremo spazio alle domande e alle curiosità dei nostri allenatori.
Insomma, sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, ci sono certamente tutti i presupposti affinché diventi una privilegiata occasione per trasferire nozioni, condividere esperienze e confrontarsi in un’ottica di arricchimento reciproco.

Ringraziamo fin da oggi gli ospiti che accetteranno di far parte di questa iniziativa; la conferma a partecipare al nostro invito è per YouCoach motivo di grande piacere.
Tutto lo staff di YouCoach è elettrizzato nel realizzare che questo sogno possa diventare, oggi, una realtà concreta.
  • metodologia
  • gestione della stagione
  • allenamento integrato
  • gestione e valorizzazione del talento
  • ... e molto altro.

Ad accompagnarci anche in questa stagione saranno allenatori, professionisti ed esperti per ciascuna delle principali fasce d'età e delle aree di competenza.

Il primo ospite è stato Walter Zenga (ex allenatore del Cagliari) che ci ha parlato di "Stile, metodo e gestione".


Con la nuova edizione di YouCoachGuest proveremo ad avvicinarci alle esperienze di famosi personaggi di spicco del mondo calcistico e non solo, con l'idea di contaminare il mondo che conosciamo meglio (quello tecnico), con tante idee che possano incuriosire e ispirare gli allenatori, traendo preziosi spunti da trasferire nell'universo dell'allenatore.
Nel corso del primo evento in programma per lunedì 28 settembre 2020 alle ore 20:30 abbiamo ospitato Filippo Galli, attuale Componente della Sezione per lo Sviluppo del calcio giovanile e scolastico del Settore Tecnico FIGC e per anni Direttore Tecnico del Settore Giovanile del Milan. Dopo di lui abbiamo avuto l'onore di ospitare Davide Mazzanti (Allenatore della Nazionale femminile di Volley) e Giuseppe Vercelli (Responsabile area psicologica Juventus F.C.).

Tutti i webinar di YouCoachGuest saranno trasmessi l'ultimo lunedì del mese e saranno gratuiti e liberamente accessibili all'interno del nostro portale per tutti gli allenatori e gli appassionati che ci seguono.
 

*Ciclo di Webinar gratuito per tutti gli iscritti di YouCoach

Con YouCoachGuest ospiti relatori di caratura nazionale e internazionale del mondo del calcio e non solo
Cos'è un webinar?

È un seminario fruito attraverso un video online in diretta nel quale gli utenti possono interagire con i presentatori e gli esperti utilizzando la piattaforma Zoom. Dopo la diretta il webinar sarà disponibile alla pagina "I miei webinar" e potrà essere rivisto in ogni momento.


 

Il ciclo di webinar di YouCoachGuest è un servizio riservato a tutti gli utenti iscritti YouCoach. Dopo l'iscrizione gratuita al sito sarà possibile rivedere tutti i webinar in differita.


Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


Questo webinar è disponibile a tutti gli iscritti a YouCoach