Attacca e rincorri

Materiale
  • 12 coni
  • 8 paletti
  • 4 casacche
  • Palloni
Preparazione
  • Area di gioco: 20x18 metri
  • Giocatori: 8
  • Durata: 10 minuti
Attacca e rincorri

Organizzazione

Descrizione

In due stazioni omologhe si trasmettono liberamen­te palla 4 calciatori (2 per squadra), nel momento in cui il calciatore in prossimità dei coni decide di con­durre palla tra di essi per calciare nella porta in diagonale, il calciatore avversario dell’altra coppia, che stava a propria volta trasmettendo il pallone, correndo verso la propria porta deve andare ad intercettare il tiro in diagonale, evitando che la palla possa entrare in porta. Il punto è guadagnato se la palla entra in porta o se, il giocatore che deve intercettare la palla, riesce a rimanerne in possesso.

Temi per l'allenatore

COMPORTAMENTI PRIVILEGIATI:

  • Durante l’accelerazione lo spostamento degli arti inferiori deve avvenire da dietro a in avanti, senza disperdere il piede posteriormente.
  • Ricercare grande scioltezza nei movimenti evitando le rigidità.
  • L’azione delle braccia deve essere ampia e decisa evitando movimenti rotatori.

 

Copyright 2025 © Tutti i diritti riservati. Titolare dei diritti sui contenuti FIGC. È vietata ogni riproduzione non autorizzata, anche parziale.

YouCoachApp Digital Assistant for Coaches
Inizia oggi stesso!
Piani flessibili, pensati per migliorare ogni aspetto del tuo percorso di allenamento.