I gesti del Coerver Coaching - "Step Over"
Obiettivo
                         
                                                
                                Materiale
                            
                            - 4 cinesini
- Palloni
                                Preparazione
                            
                            - Area di gioco: 15x15 metri
- Giocatori: 3
- Tempo di svolgimento: 10 minuti
- Numero di serie: 1 da 10 minuti
| Sommario | Obiettivi Secondari | 
|---|---|
| Panoramica dei gesti utilizzati nel Coerver Coaching: "Step Over" | Guida della palla, I gesti del Coerver Coaching | 
                Organizzazione                                
                                    
                                    
                                            Delimitare un quadrato utilizzando i cinesini. I tre giocatori con il pallone tra i piedi si posizionano ognuno in un angolo del quadrato.
                                Descrizione
                                                            
                                
                        
                                        Finta "Step Over"
- Effettuare il movimento come per tirare o passare la palla al compagno
- Far girare il piede attorno al pallone facendolo passare davanti
- Con lo stesso piede spostare il pallone facendogli cambiare direzione, utilizzando l'esterno

                            Regole
                                                    
                              
                      
                                        - Al comando dell'allenatore i giocatori A, B e C partono contemporaneamente dalla propria posizione e guidano la palla verso il centro del quadrato
- In prossimitá del centro effettuano la finta "step over"
- Effettuato il gesto tecnico, i giocatori devono spostare la palla in uno dei quattro angoli liberi
- L'esercitazione riparte con le stesse modalità
                            Temi per l'allenatore
                                                    
                      
                  
        
 
                    
                                    
                                    
                                                                     
                
                                        - Ricordare ai giocatori di guardare prima e dopo di effettuare il gesto quale angolo raggiungere
- Guardare prima un angolo e puntarne un altro può disorientare l'avversario
- Guardare dopo aiuta a trovare l'angolo libero dove andare
Difficoltà: 
 
                                            Tipologia: 
Categoria: 

 
            





















































































































