Le 8 funzionalità chiave della nuova app di YouCoach | YouCoach Salta al contenuto principale

Le 8 funzionalità chiave della nuova app di YouCoach

Le 8 funzionalità chiave della nuova app di YouCoach

 
Le 8 funzioni principali di YouCoachApp Mobile: la nuova app smartphone per gli allenatori di calcio
Sommario
Una nuova esperienza digitale che ti permette di accedere ai contenuti del sito di YouCoach e alle principali funzioni di YouCoachApp direttamente dal tuo smartphone

Nasce la nuova applicazione mobile di YouCoach. Una nuova esperienza digitale che ti permette di accedere ai contenuti del sito di YouCoach e alle principali funzioni di YouCoachApp direttamente dal tuo smartphone.

Scopriamo insieme le novità della nuova app di YouCoach, già disponibile per il download sia per Android che su dispositivi Apple!

 

 

Scarica ora YouCoachApp Mobile

 

      ECCO COSA PUOI FARE CON LA NUOVA VERSIONE MOBILE DI YOUCOACHAPP      


1. Consulta gli esercizi e le rubriche di YouCoach e salva i tuoi preferiti

La nuova app mobile di YouCoach integra al suo interno tutti i contenuti presenti già sul sito web: gli esercizi del portale, le rubriche di approfondimento e tutti i prodotti disponibili sul sito sono raggiungibili dalla schermata home dell'applicazione. Tutti gli allenatori e gli appassionati possono dunque leggere gli articoli e consultare tutti gli esercizi in modo pratico dal proprio smartphone. Gi utenti abbonati possono anche effettuare l'accesso e collegarti ad alcune delle principali funzioni di YouCoachApp (ma di questo, parleremo nelle prossime newsletter). 

Consulta gli esercizi e le rubriche di YouCoach e salva i tuoi preferiti


2. Pianifica allenamenti e partite con il calendario integrato

Una delle funzioni più pratiche che si trova nell'app mobile è la funzione agenda. Una premessa è però doverosa: questa funzione è disponibile solo per gli utenti abbonati che hanno accesso a YouCoachApp, lo strumento che YouCoach ha sviluppato per aiutare gli allenatori nella gestione della stagione. YouCoachApp è integrata nell'app mobile di YouCoach con alcune delle sue funzioni principali, proprio come l'agenda. 

La sua praticità è legata indubbiamente alla possibilità di organizzare e pianificare in modo pratico allenamenti, partite o eventi generici, inserendo le informazioni sommarie (data, orario, ecc) ma soprattutto i giocatori presenti. Tutte queste informazioni verranno sincronizzate con la versione web di YouCoachApp, senza perdere nulla del proprio lavoro. Grazie al calendario settimanale e mensile, ogni allenatore può avere una visione d'insieme e scorrere velocemente fra gli appuntamenti già svolti o pianificati delle attività con la squadra.

Pianifica allenamenti e partite con il calendario integrato


3. Registro presenze pratico e sempre a portata di mano

Sogni un registro delle presenze pratico e compilabile in pochi istanti? Ora puoi, nel tuo smartphone! Tutti gli abbonati ai nostri servizi che utilizzano YouCoachApp per organizzare e gestire la propria stagione possono ora ritrovare la funzione di registro delle presenze anche nella nuova app mobile di YouCoach.

Questa versione, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, racchiude le principali funzioni di YouCoachApp fra cui proprio il registro delle presenze (una delle funzioni più apprezzate dagli allenatori) e anche il registro delle temperature (introdotto negli scorsi mesi in risposta alle nuove normative).

Il registro, disponibile dalla schermata degli allenamenti completati, permette di spuntare la presenza del giocatore o la sua assenza, specificandone la motivazione (assenza giustifica, non giustificata, visita medica, malattia, ecc.). Inoltre, l'inserimento della temperatura rilevata all'ingresso del campo sportivo aggiornerà automaticamente il registro raccogliendo in digitale le misurazioni (per un approfondimento sulla funzione registro temperature, CLICCA QUI).

Presenze smartphone registro YouCoachApp MobilePresenze smartphone registro YouCoachApp Mobile

Consultando il profilo di ciascun giocatore sarà poi possibile consultare il riepilogo delle sue presenze o assenze alle sessioni di allenamento.

Riepilogo presenze giocatore YouCoachApp Mobile


4. Lavora con il tuo staff registrando annotazioni e commenti

Uno spunto, un'idea, un'osservazione: quando si lavora di staff, ogni annotazione può permettere di affinare e migliorare ulteriormente il lavoro.

Grazie alla nuova app mobile di YouCoach, puoi registrare annotazioni e condividere commenti con i tuoi collaboratori relativamente agli allenamenti svolti o da svolgere.

Ogni staff member accedere alla tua squadra con le proprie credenziali anche dall'app mobile, e visualizzerà inoltre tutte le funzioni attualmente presenti nell'app: potrà dunque visualizzazione l’agenda, consultare gli allenamenti fatti e pianificati, le esercitazioni e il registro presenze, leggere la formazione della partita e le statistiche salienti, oppure pianificare nuovi eventi (allenamenti, partita, eventi generici).

 Lavora con il tuo staff registrando annotazioni e commenti Lavora con il tuo staff registrando annotazioni e commenti sulle partite YouCoachApp


5. Consulta i tuoi esercizi personali e portali sempre con te

Immagina di avere tutti i tuoi esercizi personali comodamente in tasca: realtà o fantascienza? Con la nuova app di YouCoach finalmente puoi consultarli in modo rapido e semplice direttamente sul tuo smartphone!

Tutti gli allenatori abbonati ai nostri servizi che già utilizzano YouCoachApp nella versione web, possono accedere comodamente alla funzione "Le mie esercitazioni", ritrovando l'elenco completo di tutti gli esercizi personali che sono stati salvati online. Si tratta cioè degli esercizi stati creati con il disegnatore di YouCoachApp oppure di qualsiasi altra esercitazione salvata nel proprio database personale su YouCoachApp.

Ogni esercitazione è comprensiva del disegno principale, obiettivi (primario e secondari), descrizione, regole, varianti, permettendo all'allenatore di consultarla in tutti i suoi dettagli. La funzione di creazione di una nuova esercitazione è disponibile solamente nella versione web di YouCoachApp (accedendo perciò con il proprio profilo da abbonati).

Esercizi personali sempre in tasca con YouCoachApp Mobile


6. Tieni sotto controllo allenamenti e partite con le statistiche aggiornate

Con la nuova app mobile di YouCoach, tutti gli allenatori abbonati possono accedere alle statistiche che riguardano i dati della propria stagione, ovvero quelli relativi agli allenamenti svolti, alle partite giocate e ai singoli giocatori.

I dati che riguardano i giocatori sono disponibili accedendo dalla voce Giocatori e cliccando sul profilo di ciascuno per consultare il riepilogo di:

  • presenze e assenze alle sessioni di allenamento
  • fasi dell'allenamento in cui è stato impiegato (con relativo minutaggio complessivo e percentuale rispetto al totale)
  • elenco delle sessioni di allenamento svolte.

Da questa schermata inoltre l'accesso al profilo anagrafico permette di compilare o leggere le informazioni principali (matricola federale, email, numero di maglia, ruolo, peso, ecc) in pochi passaggi.

Tieni sotto controllo allenamenti e partite con le statistiche aggiornateStatistiche partite youcoachappmobile

Con un clic dai uno sguardo alla formazione e agli eventi salienti della partita

Nella schermata di riepilogo delle partite puoi controllare la formazione adottata nel corso di tutte le partite e scorrere fra gli eventi più importanti accaduti durante ogni singola gara.

Formazione partite YouCoachApp Mobile


7. Coinvolgi i tuoi giocatori con questionari e Training-Load Monitoring

Con la nuova app mobile di YouCoach puoi invitare i tuoi giocatori e condividere con loro il programma di allenamenti, le informazioni sulle partite e i questionari personalizzati!

Questionario giocatori mobile YouCoachApp

Con la nuova app mobile di YouCoach, coinvolgere i giocatori è molto più semplice: potranno consultare il calendario mensile e settimanale di allenamenti e partite, personalizzare il proprio profilo, consultare le statistiche sul loro coinvolgimento ed interagire con l'allenatore grazie alle funzioni questionari, Training Load Monitoring e Hooper Test.

Navigando nel calendario mensile e settimanale, ogni giocatore può conoscere il programma di allenamenti e partite in programma o già completati; cliccando, può leggere la successione di esercitazioni e proposte che l'allenatore ed il suo staff hanno preparato per la specifica sessione di allenamento, facendosi un'idea chiara di come è organizzata la seduta di allenamento e di tutte le esercitazioni che svolgerà.

Dal proprio profilo inoltre il giocatore potrà consultare le statistiche  che riguardano gli allenamenti svolti e le partite giocate, prendendo maggiore consapevolezza del suo impiego nel corso della stagione. Sempre nel profilo inoltre potrà compilare le informazioni anagrafiche che lo riguardano e personalizzare la sua foto profilo.

Programma seduta allenamento YouCoachApp8 funzionalità YouCoachApp: statistiche giocatore

L'allenatore chiede e i giocatori rispondono dallo smartphone!

Personalizza i questionari da sottoporre prima e dopo le partite e gli allenamenti con le domande che ritieni più utili per conoscere come la pensano i tuoi giocatori: potranno rispondere direttamente dal loro smarpthone collegandosi alle partite o agli allenamenti su YouCoach Mobile.

Monitora il grado di impegno fisico percepito dai tuoi giocatori con il TLm, la funzione di YouCoachApp che ti permette di raccogliere in modo semplice il valore RPE che i tuoi giocatori attribuiscono allo sforzo fatto in allenamento o in partita.

Grazie al questionario Hooper puoi tenere sotto controllo la qualità del recupero psico-fisico dei tuoi giocatori post allenamento o partita. Il questionario è composto da 5 semplici domande a cui i tuoi giocatori possono rispondere semplicemente collegandosi a YouCoach Mobile dal proprio smartphone.

8 funzionalità YouCoachApp: training load e hooper


8. Training Load e Questionario Hooper: con YouCoach Mobile basta un clic per compilarli!

Disponibili sulla versione mobile di YouCoachApp le funzioni utili per monitorare il carico di lavoro percepito dai giocatori e la qualità del loro recupero psico-fisico.

Se la funzione Training Load Monitoring è attiva, il menu dell'applicazione presenterà al giocatore la possibilità di selezionare la voce TL/Hooper. È proprio da qui che si presenta il riepilogo degli eventi (partite o allenamenti) per i quali l'atleta può inserire il valore RPE e compilare il questionario Hooper. I valori RPE disponibili rispettano la Scala di Borg CR10 e vanno da 0 (nessuno sforzo percepito) a 11 (massimo sforzo percepito). YouCoachApp registrerà automaticamente il valore inserito dal giocatore, restituendo in automatico all'allenatore o al preparatore atletico il valore del Training Load personale di ogni atleta. Lo staff tecnico potrà quindi monitorare questi valori nel tempo e pianificare adeguatamente i carichi di lavoro.

Sempre dalla stessa voce del menu dell'app, il giocatore può compilare il questionario Hooper per l'allenamento o partita in questione. Il questionario (disponibile ogni giorno o dopo ogni evento) è composto da 5 semplici domande e si presenta come una selezione a cui corrispondono dei valori più o meno elevati: i colori proposti dalla grafica aiutano il giocatore a rispondere correttamente alle domande del questionario. Anche in questo caso, lo staff tecnico potrà quindi monitorare questi valori nel tempo.

8 funzionalità YouCoachApp: tlm e hooper i dettagli


    SCARICA ORA LA NUOVA VERSIONE MOBILE DI YOUCOACHAPP    

 

 

Scarica ora YouCoachApp Mobile