YouCoachClass - Attività di base | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoachClass - Attività di base

YouCoachClass - Attività di base
L'apprendimento delle gestualità tra analitico e situazionale

L'apprendimento delle gestualità tra analitico e situazionale

 

  • Webinar: lunedì 12 aprile - ore 20.30
  • L'iscrizione al webinar è riservata agli abbonati e non può essere acquistata
  • Live streaming sulla piattaforma Zoom e sul sito di YouCoach
  • Relatore: Christian Papalato, Allenatore Under 15 e Responsabile Tecnico Attività di base US Cremonese
L’apprendimento delle gestualità tecniche può essere inteso come un dizionario di parole che il singolo giocatore può impiegare nelle diverse situazioni di gioco. Utilizzando questa prospetta, Christian Papalato svilupperà il tema dell’insegnamento della tecnica allacciandolo all’aspetto tattico, inteso come scelte di gioco che ogni giocatore, a tutte le età, è chiamato a compiere. Ne deriva un quadro globale, in cui la tecnica diventa elemento di comunicazione nel gioco, non insegnata in modo fine a sè stesso bensì messa a servizio delle scelte.
Nel corso del webinar verranno presentate situazioni ed esercitazioni che mostrano in che modo sia possibile mettere in contesto di scelta le single gestualità. La serata sarà l’occasione anche per conoscere più da vicino la metodologia adottata nel settore giovanile della cremonese.



 
Dopo una serie di gravi infortuni, Christian Papalato interrompe la carriera da calciatore professionista, approcciandosi alla carriera di allenatore inizialmente presso alcune società dilettantistiche del modenese, reggiano e bolognese, partendo dalle categorie dell’attività di base. La prima esperienza da allenatore professionista è con il Sassuolo: dal 2009 al 2017 ricopre sia ruoli tecnici (Allenatore delle squadre U14, U13, U12) che dirigenziali (Responsabile attività di base e Responsabile dei camp estivi nero verdi). Nel 2017 affronta una nuova esperienza alla SPAL, ricoprendo il ruolo di Responsabile Attività di base e Supervisore Tecnico Camp estivi e Academy. Nella stagione seguente torna fra i neroverdi del Sassuolo per allenare la formazione U15, iniziando la sua seconda esperienza nella società modenese. Dal 2019 ad oggi, si trasferisce alla Cremonese, dove tutt’ora lavora come allenatore della formazione U15 e Responsabile Tecnico dell’attività di base.

 
 
YouCoachClass è un ciclo di webinar che YouCoach offre ai propri abbonati come occasione di incontro, confronto e discussione sulle aree più strategiche per una gestione efficace della propria squadra e del proprio lavoro di allenatori. YouCoachClass è impreziosito dalla partecipazione di esperti, specialisti e professionisti del calcio allenato, ciascuno dei quali interverrà rispetto alla propria area e categoria di competenza. Per maggiori info sull'iniziativa, visita la pagina di presentazione.
 

Partecipa al webinar di YouCoachClass per l'Attività di Base. Riserva il tuo posto ora!

Cos'è un video webinar?

È un seminario trasmesso in diretta online che permette ai partecipati di interagire con i presentatori e ed i relatori ponendo direttamente le loro domande.
 
Come posso guardare il webinar?

Tutte le informazioni su come guardare la diretta del webinar saranno fornite in seguito all'iscrizione.

Altre informazioni
  • Le slide proiettate non saranno inviate ai partecipanti
  • Gli utenti abbonati che non hanno partecipato al webinar potranno rivederlo in differita nei giorni successivi alla diretta collegandosi alla pagina http://www.youcoach.it/it/webinar
  • L'iscrizione al primo webinar non garantisce di per sé la partecipazione ai webinar seguenti: per ogni appuntamento l'utente dovrà confermare la propria iscrizione tramite la pagina indicata