Fijar | YouCoach Salta al contenuto principale

Fijar

solivellas-fijar-cover-piccola
Fijar
Pacchetto disponibile

Il segreto spagnolo per ottenere un vantaggio nel gioco

L’italiano e lo spagnolo sono due lingue che si somigliano molto ma non sempre i termini trovano uno corrispettivo specifico. È proprio il caso di fijar, un concetto che in italiano possiamo tradurre con parola fijar “fissare”, “fermare” e che più propriamente si riferisce all'atteggiamento e alla scelta tattica di "provocare" nell'avversario un determinato movimento di gioco. Nella metodologia spagnola fijar è un concetto che ha come presupposto la “forza magnetica di attrazione” che può avere la palla e che può condizionare i movimenti e le posizioni degli avversari.

Nello specifico, il termine fijar significa cercare di attirare l’attenzione di uno o più avversari, procurando a sé stesso o ai propri compagni il tempo e lo spazio necessari per favorire l’evoluzione della giocata e la fluidità dello sviluppo delle azioni di gioco. Nell’e-Book questo concetto viene spiegato con approfondimenti teorici e 25 esercitazioni che aiutano a non solo a comprenderlo a fondo ma anche quando e come applicare il "fijar".

“Fijar” rappresenta un nuovo tassello tratto dalla metodologia spagnola che permette di sviluppare la "intencionalidad" dei giocatori, ossia la finalità tattica con la quale il giocatore realizza qualsiasi giocata e di cui è pienamente consapevole.

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$14.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$22.70

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$27.88
immagine-ebook-pagine-fijar
L'e-Book contiene:
  • approfondimenti teorici e metodologici per comprendere il concetto di fijar e capire come e quando utilizzarlo;
  • un'analisi dei comportamenti tattici da insegnare per creare e mantenere situazioni di vantaggio;
  • un approfondimento con video esplicativi che mostrano come adattare il fijar al comportamento degli avversari;
  • 25 esercitazioni con mezzi operativi diversi per allenare la funzione di "attrazione", "provocare tatticamente" gli avversari e facilitare la continuità nel gioco.