YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 1 | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 1

YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 1

 
Sommario
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
Il terzo appuntamento online è con Matteo Centurionitecnico della Primavera del Calcio Padova, per la seconda stagione consecutiva sulla panchina biancoscudata.
Appena appesi gli scarpini al chiodo, è proprio a Novara che Centurioni intraprende il percorso da allenatore: è la stagione stagione 2012/2013. Dopo due anni un passaggio a Udine, dove guida gli Allievi Nazionali, ritorna a Venezia per una sola stagione; quindi l’approdo al Calcio Padova, dove nelle ultime due stagioni ha guidato prima la Berretti e poi la Primavera.
 
Nell’allenamento che abbiamo filmato e che vi proponiamo, Mister Centurioni prepara la partita in programma pochi giorni dopo, con una seduta prettamente tattica.
 
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?