Hai sentito la novità? Dal 16 ottobre torna YouCoachClass! | YouCoach Salta al contenuto principale

Hai sentito la novità? Dal 16 ottobre torna YouCoachClass!

Hai sentito la novità? Dal 16 ottobre torna YouCoachClass!

 
YouCoachClass ritorna il 16 ottobre!
Sommario
YouCoachClass è un percorso di formazione esclusivo, in grado di coprire le aree più strategiche per una gestione efficace della propria squadra e del proprio lavoro

Ormai è ufficiale, dal 16 ottobre torna YouCoachClass, il ciclo di webinar formativi e di confronto pensati e creati da YouCoach per i propri abbonati.


COS'È YOUCOACHCLASS?

Logo YouCoachClass

YouCoachClass rappresenta una serie di webinar online esclusivi per gli abbonati di YouCoach. Questo progetto, nato nel 2020 ha uno scopo ambizioso: creare uno spazio dedicato all'incontro e al confronto, reso ancora più speciale dalla partecipazione di esperti, specialisti e professionisti con un vasto bagaglio di competenze ed esperienza. Essi sono in grado di fornire prospettive preziose e spunti utili per l'aggiornamento.

Le tematiche affrontate spaziano nelle aree più cruciali per la gestione di una squadra di calcio, che comprendono:

  • l'organizzazione delle sessioni di allenamento,
  • l'identificazione dei mezzi operativi da privilegiare,
  • la trasmissione di nozioni tattiche ai giocatori,
  • il controllo delle loro performance fisiche.

Inoltre, vengono esplorati gli aspetti psicologici fondamentali per la gestione sia dell'individuo che del gruppo-squadra, oltre alla valutazione e gestione delle partite. Tutti questi argomenti verranno discussi insieme a ospiti e professionisti dell'Attività di Base, del Settore Giovanile e delle Prime Squadre.

Per visualizzare un elenco completo di tutti i webinar realizzati nelle edizioni precedenti, ti invitiamo a visitare la seguente pagina CLICCA QUI.

Nonostante questo percorso di aggiornamento sia riservato agli abbonati a YouCoach, nelle precedenti edizioni abbiamo aperto a tutti i nostri iscritti la possibilità di "sedersi con noi nell'aula virtuale" di YouCoachClass: alla sezione "I miei webinar" nel menu utente personale quindi, è possibile vedere gratuitamente le serate introduttive delle edizioni di YouCoachClass già concluse. Un'ottima occasione per vivere il format in prima persona e ascoltare i tanti spunti offerti durante gli interventi.

 

LA FORMAZIONE DI YOUCOACH CON TE PER TUTTA LA STAGIONE

Per questa stagione la formazione te la offre YouCoach!

Formativo, innovativo, stimolante e illuminante!

YouCoachClass webinar su tre dispositivi

Ecco alcune delle molte parole utilizzate dai nostri abbonati per descrivere i webinar di YouCoachClass, un progetto di incredibile successo che ha suscitato grande entusiasmo nel corso delle diverse edizioni.

Abbiamo concepito YouCoachClass come un'innovativa sala conferenze virtuale, pensata per condividere con tutti i nostri abbonati un esclusivo percorso formativo. Questo percorso copre le aree più critiche per garantire una gestione altamente efficace delle proprie squadre e del proprio lavoro.

Nei vari incontri in programma, affronteremo temi quali:

  • Metodologia
  • Gestione della stagione
  • Allenamento integrato
  • Sviluppo e valorizzazione del talento
  • ... e molto altro.

Ad accompagnare i partecipanti in questo percorso di aggiornamento, ci sono allenatori, professionisti ed esperti specializzati in ciascuna delle principali fasce d'età e delle aree di competenza. Ogni webinar viene trasmesso in diretta online tramite la piattaforma Zoom.


LUNEDÌ 16 OTTOBRE ALLE ORE 20:30 LA PRIMA PUNTATA

La nuova stagione di YouCoachClass inizia con un allenatore di grande esperienza, ex calciatore di Serie A e allenatore di Lega Pro e Serie B.

Breda webinar YouCoachClass

 

L'ospite della prima serata di YouCoachClass sarà Roberto Breda, Allenatore UEFA Pro ed ex allenatore tra le altre di Ascoli, Pescara e Livorno. Ci parlerà di "Nuova stagione, nuova gestione: spunti e riflessioni fra continuità e subentro".

Entreremo del dettaglio del "mestiere" di allenatore in uno dei casi più particolari e non così insoliti, il subentro. Come ci si approccia ad una squadra che la scorsa stagione aveva un altro allenatore? Quali sono i temi da affrontare con i giocatori e come ci si approccia alla società con la quale si inizia una collaborazione? Quale metodologia è meglio utilizzare? Giusto cambiare tutto o mantenere il lavoro iniziato dall'allenatore precedente?

Sei curioso di conoscere le risposte a tutte queste domande? Continua a seguirci! Nei prossimi giorni pubblicheremo il link di iscrizione alla prima serata di YouCoachClass!


YOUCOACHCLASS È UN PRODOTTO RISERVATO AGLI ABBONATI DI YOUCOACH

Questo ciclo di webinar è un servizio riservato agli utenti abbonati YouCoach. Attivando l'abbonamento sarà possibile accedere, prenotarsi per assistere alle dirette live dei webinar e rivedere tutti i webinar in differita (compresi quelli delle scorse stagioni!). Per maggiori informazioni sull'abbonamento, vista la pagina informativa.