YOUTHCoach in campo con la SS Lazio - Episodio 1 | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach in campo con la SS Lazio - Episodio 1

YOUTHCoach in campo con la SS Lazio - Episodio 1

 
Sommario
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
 
Il primo appuntamento online è con Tommaso Rocchitecnico degli Under 14 della SS Lazio, al suo terzo anno come allenatore delle giovanili biancocelesti. Tommaso Rocchi prima di sedersi in panchina è stato quel grande attaccante che tutti ricordiamo: a lungo capitano della Lazio, nella quale ha militato dal 2004 al 2013, giocandoci 293 partite, e soprattutto gonfiando la rete in ben 105 occasioni. Per lui un 78° posto di tutto riguardo nella speciale graduatoria dei giocatori che hanno segnato più di 100 gol nel campionato di serie A.
Proprio in virtù del suo passato da grande bomber, Rocchi può trasferire ai ragazzi che quotidinamente allena tutte le conoscenze apprese personalmente in campo nel corso della sua carriera, con un occhio di riguardo proprio verso coloro che sognano di poter ripercorrere un giorno le sue gesta da goleador.
Nella seduta che abbiamo filmato, la registrazione diretta delle parole utilizzate da Mister Rocchi (microfonato dall’inizio alla fine) racconta il rapporto del tutto personale, privato, quasi intimo, che intercorre tra un allenatore ed i suoi ragazzi, giorno dopo giorno.
 
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?