60 esercitazioni dalla tecnica alla conoscenza del gioco | YouCoach Salta al contenuto principale

60 esercitazioni dalla tecnica alla conoscenza del gioco

60 esercizi YouCoach
60 esercitazioni dalla tecnica alla conoscenza del gioco
o
Abbonati ora Sei abbonato a YouCoach? Scopri di più

60 proposte pratiche per la creazione di un allenamento efficace

Il calcio è più di un semplice gioco: è una passione, un’arte e uno strumento per plasmare giovani atleti in veri campioni. Gli allenatori di calcio sono gli architetti di questa trasformazione e ogni allenamento è una tela sulla quale dipingere la propria visione. Questa voluminosa raccolta è stato creata con l’obiettivo di fornire agli allenatori di calcio, sia principianti che esperti, un arsenale di sessanta esercitazioni essenziali per affinare le abilità dei loro giocatori.

Non si tratta però di una raccolta casuale e approssimativa, bensì le proposte sono suddivide fra esercitazioni per il pre-allenamento (10) e per l'allenamento (50), selezionando per queste ultime delle fasi specifiche rispetto a cui sono state scelte le esercitazioni. Queste categorie permettono all'allenatore di avere in mano un manuale denso di idee e ricco di spunti a cui ancorarsi per personalizzare ancor più le proposte rispetto alle proprie necessità. Ogni esercitazione è stata accuratamente selezionata e descritta in dettaglio, con illustrazioni e spiegazioni chiare per garantire una facile applicazione sul campo.


La realizzazione di questo manuale di oltre 160 pagine è stata possibile grazie al nutrito database di oltre 2.000 esercitazioni disponibili su YouCoach, arricchito ancor più dagli e-Book pubblicati nel nostro catalogo.



e-Book 60 esercitazioni - immagine interna
L'e-Book raccoglie in totale 60 esercitazioni così organizzate:
  • 10 esercitazioni di pre-allenamento, con palla e senza palla, suddivisi fra
    • circuiti tecnici
    • esercizi di mobilità articolare
    • esercizi di prevenzione;
  • 50 esercizi per l'allenamento suddivisi fra le fasi di:
    • attivazione tecnica (rueda de pases, rondos e possesso palla)
    • fase di possesso, rispettivamente fra metà campo difensiva, metà campo offensiva e Small-Sided Game
    • fase di non possesso, rispettivamente fra metà campo difensiva e metà campo offensiva
    • cambi di fase (transizione positiva e negativa)
    • partite per la conoscenza del gioco.

L'e-Book raccoglie sia esercizi già disponibili nel database di YouCoach sia esercizi tratti da altre pubblicazioni di YouCoach. Per questo motivo, sia all'interno della versione PDF sia all'interno del pacchetto di YouCoachApp è presente per ogni esercizio un riferimento che indica da quale e-Book è tratto.


E se sei abbonato a YouCoach, tutte le 60 esercitazioni di questo e-Book sono già comprese nel tuo abbonamento insieme all'accesso al pacchetto di esercizi in YouCoachApp, grazie al quale puoi preparare i tuoi allenamenti con le esercitazioni dell'e-Book.

Tutte le proposte raccolte in questo e-Book sono state create con YouCoachApp, l'applicazione web sviluppata da YouCoach che semplifica la gestione tecnica della stagione. Clicca qui per maggiori info.
 

Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


o
Abbonati ora
Questo, come altri e-Book, sono inclusi nel tuo abbonamento a YouCoach
Scopri di più