Lasciati guidare da YouCoachApp nella programmazione della tua stagione | YouCoach Salta al contenuto principale

Lasciati guidare da YouCoachApp nella programmazione della tua stagione

Lasciati guidare da YouCoachApp nella programmazione della tua stagione

Sommario
Ogni stagione sportiva è come un viaggio: un percorso che merita di essere organizzato. YouCoach ha creato uno strumento per guidare gli allenatori nella programmazione dell’intera stagione
“Su quali obiettivi voglio lavorare quest’anno? Come voglio distribuirli nel corso della stagione? Che percorso voglio costruire per la mia squadra?”
Queste sono alcune delle domande sulle quali si interroga ogni allenatore nel corso della stagione. Detto in una parola: programmazione
C’è chi la fa di mese in mese, chi di settimana in settimana, chi in funzione della prestazione del week end. Ogni mister ha il suo metodo, il suo approccio e le sue abitudini, ma una cosa è certa: organizzare e programmare il proprio lavoro è un aspetto fondamentale del lavoro di ogni tecnico.
 
LA TUA STAGIONE È COME UN VIAGGIO...
 
Ogni stagione sportiva è come un viaggio, e ogni viaggio senza una guida può creare preoccupazione e disorientamento.
Avere ben chiaro dove si vuole arrivare e quale strada percorrere è infatti uno degli aspetti più difficili del percorso di ogni tecnico, spesso deviato dai risultati contingenti a discapito della crescita di medio termine. Prima di partire, è necessario impostare la meglio le coordinate del tragitto.
 
...LASCIATI GUIDARE DA YOUCOACHAPP!

COME IMPOSTARE I DETTAGLI DELLA STAGIONE
 
Da questa esigenza è nata YouCoachApp, “il navigatore” per gli allenatori di calcio: un’applicazione web che aiuta ogni tecnico a programmare l’intero tragitto (la tua stagione) e facilita l’organizzazione delle tappe intermedie (i tuoi allenamenti).
Prima di tutto però, è importante impostare le giuste informazioni, per consentire all'applicazione di garantirti un aiuto concreto durante l'anno.

Accedendo dunque dal menu "Impostazioni", alla voce "Dettagli stagione" ti viene richiesto di specificare alcune informazioni indispensabili:
  • che categoria alleni?
  • quando inizia e quando finisce la stagione?
  • di che giorno si gioca la partita?
  • quanti giocatori compongono la tua rosa?
  • quanto dura ogni sessione di allenamento?
  • quali sono i giorni in cui è previso l'allenamento?
  • quali fasi dell'allenamento caratterizzano il tuo metodo di lavoro?
Dai giorni di allenamento e di partita alla foto della tua squadra, dall’organizzazione della tua seduta di allenamento al numero di giocatori della rosa. YouCoachApp è uno strumento flessibile che si adatta alle necessità e alle abitudini di ogni tecnico.
 
 
Con YouCoachApp puoi scegliere come organizzare i tuoi allenamenti nel pieno rispetto della tua metodologia: l’applicazione ti consente di aggiungere, modificare, invertire le fasi della tua seduta ogni volta che vuoi. 
 
 
PROGRAMMA IL PERCORSO DELLA TUA SQUADRA:

COME SUDDIVIDERE LA STAGIONE IN CICLI E SCEGLIE GLI OBIETTIVI SU CUI LAVORARE
 
Cos’hanno in comune un istruttore dei Pulcini e un allenatore di Prima Squadra? L’esigenza di scegliere gli obiettivi più pertinenti per la loro categoria e distribuirli nel corso della stagione.
Con YouCoachApp puoi suddividere i mesi di attività in macro e microcicli di lavoro, personalizzando la durata e gli obiettivi di ciascuno: un’agenda digitale che scandisce e organizza le settimane dentro e fuori dal campo, dall’inizio alla fine dell’annata.
 
 
Non sai da dove partire? YouCoachApp propone automaticamente dei cicli predefiniti (e personalizzabili), suddividendo la tua stagione in cicli di lavoro e pianificando per ciascuno gli obiettivi più pertinenti rispetto alla tua categoria.
 
 
SENTITI LIBERO DI CAMBIARE DIREZIONE
 
Ogni viaggio che si rispetti contempla delle deviazioni.
Con YouCoachApp tutte le impostazioni che riguardano l’organizzazione della tua stagione sono modificabili e personalizzabili in ogni momento.
 
 
La tua stagione è fatta di obiettivi.
Programmali con YouCoachApp!
 
Il confronto con amici e colleghi è un altro aspetto importante per la crescita di ogni mister: scopri negli altri articoli come condividere esercizi, allenamenti e molto altro con tutti i collaboratori del tuo staff!