Preparazione precampionato del portiere prima squadra e juniores | YouCoach Salta al contenuto principale

Preparazione precampionato del portiere prima squadra e juniores

Preparazione precampionato portieri YouCoach
Preparazione precampionato del portiere prima squadra e juniores
Pacchetto disponibile
$17.90

Allenare i portieri nel precampionato con 6 settimane di preparazione specifica e integrata alla squadra

La preparazione precampionato è una fase cruciale della stagione in quanto permette agli atleti di incamerare la forza, velocità e resistenza di cui necessiteranno già dai primi appuntamenti di campionato. I portieri non sono esulati da questa programmazione e, anzi, il programma di lavoro che li riguarda merita un’attenzione specifica da parte dello staff tecnico che rifletta le competenze di questo ruolo. Rispetto a diversi anni fa, allenatori e preparatori sono molto più consapevoli del contributo al gioco dei numeri uno e, per questo motivo, si sono evoluti nuovi approcci alla preparazione atletica dei portieri: più curati e meno superficiali, meno improvvisati e soprattutto basati sulle necessità e capacità richieste ai portieri nella performance di gara. L’allenamento del portiere infatti sta diventando sempre più integrato a quello dei compagni dal momento che anche il portiere partecipa attivamente al gioco della squadra in fase di costruzione e che, in fase di non possesso, deve interagire in modo coordinato col reparto difensivo. Lo staff tecnico di YouCoach ha dunque pensato di formulare una proposta di preparazione atletica specifica per i numeri uno delle categorie dilettantistiche organizzato su sei settimane di lavoro con tre allenamenti settimanali della durata di 90 minuti e improntata su obiettivi diversi. I diciotto allenamenti di questo e-Book possono essere considerati come anelli di una catena, connessi tra loro per quanto concerne sia la ricerca del raggiungimento degli obiettivi fisici che quelli tecnico-tattici. La semplicità e la concretezza di questa proposta di lavoro la rendono adattabile alle esigenze di qualsiasi allenatore, con o senza staff tecnico al suo fianco. 
 


L’eBook propone:
  • 18 allenamenti specifici per i portieri, organizzati su 6 settimane
  • ogni allenamento è organizzato su fasi sei (pre-allenamento, attivazione, analitica, situazionale, finale, condizionale) e dura circa 90 minuti
  • ogni settimana propone obiettivi di lavoro specifici
  • esercitazioni coordinative, condizionali ed aerobiche specifiche per allenare i portieri nella fase precampionato.
Tutte le esercitazioni raccolte in questo e-Book sono state create con YouCoachApp, l'applicazione web sviluppata da YouCoach che semplifica la gestione tecnica della stagione. Clicca qui per maggiori info.
Le proposte sono inoltre disponibili sottoforma di “Pacchetto di esercitazioni” all’interno di YouCoachApp. Per scoprire di più su questa funzione, clicca qui.

Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


$17.90