Trasmissione e ricezione - Parte 1 | YouCoach Salta al contenuto principale

Trasmissione e ricezione - Parte 1

pic 25 video
Trasmissione e ricezione - Parte 1

Le capacità tecniche individuali rappresentano la base per permettere ad una squadra di esprimere un calcio propositivo dove il singolo assume il ruolo di protagonista del gioco; aumentare la confidenza con lo strumento, la palla, permetterà di formare giocatori completi con iniziativa e in grado di collaborare in ogni situazione. In questa serie di video si propone un percorso tecnico didattico adatto ad ogni categoria: utile per apprendere nei più giovani e in grado di affinare le abilità per i più esperti.

$29.90

Nel calcio moderno il giocatore è sottoposto costantemente ad un carico cognitivo elevato in quanto il costante aumento della velocità del gioco implica una più rapida elaborazione delle situazione per poi eseguire scelte in tempi e spazi ridotti.

L’aspetto attentivo risulta quindi determinante per essere efficaci nel gioco e il compito dell’allenatore è quello di stimolarlo costantemente, portando il giocatore ad automatizzare determinati gesti, liberando risorse utili alla lettura delle situazioni.

Le esercitazioni proposte seguono una progressione didattica che ha come obiettivo quello di ampliare il bagaglio individuale del singolo, aumentando gradualmente le variabili e gli stimoli,  curando i minimi particolari per creare una base solida su cui fondare le scelte tattiche più complesse.

 

Un ringraziamento particolare va alla società Calcio Padova e alla squadra Primavera 2015/2016 per la disponibilità e la professionalità dimostrata.


Cos'è un e-Video?
È un file video ad accesso riservato che una volta acquistato potrai trovare nella pagina 'I miei e-Video'. Dopo l'acquisto avrai accesso a tempo illimitato ai/al video della serie.