Manovra
- 
                     TatticaPartita a tema 8 contro 8 + 2 sponde laterali per la ricerca dell’ampiezzaAmpiezza - Partita a tema 8 contro 8 per la conclusione in porta con l'utilizzo di due sponde esterni laterali per lo sviluppo del gioco in ampiezza
- 
                     TatticaGioco di possesso di lineaPossesso palla - Situazione di possesso palla per stimolare la ricerca delle linee di passaggio ed il riconoscimento del rombo di costruzione
- 
                     TatticaSviluppi difensivi contro attaccantiCostruzione - Sviluppo della manovra con costruzione dal basso e transizioni negative per la difesa, pressing alto e conclusione veloce per gli attaccanti
- 
                     TatticaEvitare il pressing per costruire il giocoUscita da pressing - Esercitazione situazionale per allenare la difesa alla costruzione del gioco eludendo il pressing avversario
- 
                     TatticaSmall-sided Game 6 contro 6 e 6 jolly - Chelsea FCPossesso palla - Small-sided Game 6 contro 6 in un campo ridotto per allenare il possesso palla, la finalizzazione e creare situazioni di superiorità numerica
- 
                     TatticaCostruzione e sviluppo del 3-5-2 contrapposto al 4-3-3Costruzione - Costruzione e sviluppo della manovra utilizzando il modulo 3-5-2 contrapposto al 4-3-3
- 
                     TatticaCombinazione offensiva per il 4-4-2: imbucata del centrocampista per il movimento a sfilare dell'attaccanteSviluppi offensivi - Proposta di azione per il modulo 4-4-2 con punta lontana incontro che scarica favorendo l'imbucata del compagno di reparto
- 
                     TatticaCombinazione offensiva per il 4-2-3-1: imbucata per il movimento a sfilare dell'attaccanteSviluppi offensivi - Combinazione stretta dell'esterno con il trequartista più imbucata per la punta centrale che sfila
- 
                     TatticaPrincìpi di gioco: gioco dentro per andare fuoriCostruzione - Partita a tema per allenare dei princìpi fondamentali per la costruzione del gioco con la difesa a tre

 
            

















































































































 
                                        





