YouCoachClass - Settore giovanile | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoachClass - Settore giovanile

YouCoachClass - Settore giovanile
Saper fare per saper essere

Saper fare per saper essere

  

  • Webinar: lunedì 19 aprile - ore 20.30
  • L'iscrizione al webinar è riservata agli abbonati e non può essere acquistata
  • 500 posti disponibili
  • Live streaming sulla piattaforma Zoom e sul sito di YouCoach
  • Relatore: Stefano Bonaccorso, Responsabile Attività di Base Atalanta Bergamasca Calcio
Le gestualità tecniche possedute dai giocatori rappresentano l’espressione di un saper fare che mette il giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi durante il gioco. In questo senso, per l’allenatore è importante insegnare tali gestualità non fine a sé stesse ma perché possono rendere ogni atleta autonomo, “pensante” e protagonista nelle situazioni di gioco. Insieme a Stefano Bonaccorso entreremo nel dettaglio del saper fare degli allenatori e del saper fare dei giocatori, individuando in che modo le competenze del primo possono essere messe a servizio della crescita dei secondi. L’intento è discutere del compito principale dell’allenatore: stimolare il “saper fare tecnico” per accompagnare il giocare alla scoperta delle gestualità che gli permetteranno di essere efficace ed efficiente nel gioco, sempre nel rispetto delle proprie caratteristiche.
 
Stefano Bonaccorso è Responsabile dell'Attività di Base dell'Atalanta Bergamasca Calcio, società per la quale è stato anche allenatore delle categorie Pulcini, Esordienti,  Giovanissimi,  Allievi. Docente universitario del corso Tecnica e didattica del calcio presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Milano, è "maestro di calcio" e autore di numerose pubblicazioni fra articoli e libri dedicati all'insegnamento del calcio e alla crescita dei giovani nell’ambito dell’attività sportiva giovanile.
Dal Marzo 2005 è membro della Sezione per lo Sviluppo dell’Attività Giovanile del Settore Tecnico FIGC.
 
 
YouCoachClass è un ciclo di webinar che YouCoach offre ai propri abbonati come occasione di incontro, confronto e discussione sulle aree più strategiche per una gestione efficace della propria squadra e del proprio lavoro di allenatori. YouCoachClass è impreziosito dalla partecipazione di esperti, specialisti e professionisti del calcio allenato, ciascuno dei quali interverrà rispetto alla propria area e categoria di competenza. Per maggiori info sull'iniziativa, visita la pagina di presentazione.
 

Partecipa al webinar di YouCoachClass per il Settore Giovanile. Riserva il tuo posto ora!

Cos'è un video webinar?

È un seminario trasmesso in diretta online che permette ai partecipati di interagire con i presentatori e ed i relatori ponendo direttamente le loro domande.
 
Come posso guardare il webinar?
 
Tutte le informazioni su come guardare la diretta del webinar saranno fornite in seguito all'iscrizione.
 
Altre informazioni
  • Le slide proiettate non saranno inviate ai partecipanti
  • Gli utenti abbonati che non hanno partecipato al webinar potranno rivederlo in differita nei giorni successivi alla diretta collegandosi alla pagina http://www.youcoach.it/it/webinar
  • L'iscrizione al primo webinar non garantisce di per sé la partecipazione ai webinar seguenti: per ogni appuntamento l'utente dovrà confermare la propria iscrizione tramite la pagina indicata