YouCoach annuncia un nuovo ciclo di webinar: nasce YouCoachClass | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoach annuncia un nuovo ciclo di webinar: nasce YouCoachClass

YouCoach annuncia un nuovo ciclo di webinar: nasce YouCoachClass

 
Sommario
Un nuovo ciclo di webinar dedicato ai propri abbonati: 18 appuntamenti, suddivisi per categoria. Ospiti tantissimi professionisti ed esperti dell’Attività di Base, Settore Giovanile e Prime Squadre. Si inizia martedì 14 aprile.

YouCoachClass nasce come spazio di incontro-confronto: una sala conferenze virtuale che YouCoach ha ideato per condividere con tutti gli utenti abbonati un percorso di formazione che copre tutte le aree più strategiche per una gestione efficace della propria squadra e del proprio lavoro.

Cos'è YouCoachClass?


 
YouCoachClass è un percorso di webinar esclusivo e approfondito, articolato su sei settimane: prenderà inizio martedì 14 aprile e coprirà la programmazione di circa un mese, fino a venerdì 22 maggio per un totale di 18 webinar.

Per ogni settimana, lo staff tecnico di YouCoach ha individuato tema specifico che verrà contestualizzato e approfondito rispetto a tre categorie differenti:
  • il webinar del lunedì sera è dedicato agli allenatori dell’Attività di Base;
  • il webinar del mercoledì sera è dedicato agli allenatori di Settore Giovanile;
  • il webinar del venerdì sera è dedicato agli allenatori di Prime Squadre, Juniores, Berretti, Primavera.

Il palinsesto di queste sei settimane è davvero ricco di appuntamenti interessanti ed è impreziosito soprattutto dalla partecipazione di esperti, specialisti e professionisti del calcio allenato, ciascuno dei quali interverrà rispetto alla propria area e categoria di competenza. Insieme agli ospiti affronteremo questi temi:

  • area metodologica: come creare una seduta di allenamento efficace?
  • area tecnica: quali obiettivi e quali mezzi operativi privilegiare?
  • area tattica: quante e quali nozioni trasferire ai giocatori?
  • area performance: integrare o separare la gestione fisica rispetto alla seduta di allenamento?
  • area psicologica: come migliorare la gestione del singolo e del gruppo-squadra?
  • area prestazione: come gestire e valutare la prestazione dei singoli e della squadra?
Fra i relatori che avremo il privilegio di ospitare segnaliamo per l’Attività di Base Maurizio Marchesini (Responsabile Tecnico Nazionale Centri Federali Territoriali - Settore Giovanile e Scolastico), per il Settore Giovanile Maurizio Viscidi (Coordinatore tecnico nazionali giovanili FIGC) e per le Prime Squadre Domenico Di Carlo (Allenatore Prima Squadra L.R. Vicenza).
 
Il primo webinar in programma martedì 14 aprile è gratuito e aperto a tutti gli iscritti ed disponibile nella sezione "I miei webinar" nel menu utente personale.
 
I webinar sono conclusi. Grazie a tutti i partecipanti!

Per maggiori informazioni sulla programmazione dei webinar abbiamo creato una serie di contenuti informativi da scaricare o da consultare, in costante aggiornamento.
 

Questo ciclo di webinar è un servizio riservato agli utenti abbonati YouCoach. Attivando l'abbonamento sarà possibile accedere sia prenotarsi per assistere alle dirette live dei webinar sia rivedere tutti i webinar in differita. Per maggiori informazioni sull'abbonamento, vista la pagina informativa.