La programmazione settimanale con gli Small-Sided Games | YouCoach Salta al contenuto principale

La programmazione settimanale con gli Small-Sided Games

La programmazione settimanale con gli Small-Sided Games
La programmazione settimanale con gli Small-Sided Games
Pacchetto disponibile

Complicare è facile, semplificare è difficile

Negli ultimi anni il mondo del calcio e il mondo scientifico si sono avvicinati sempre di più. Si è passati dallo studiare i fenomeni fisiologici del calciatore allenandoli con mezzi e proposte di allenamento a secco per arrivare alle più moderne forme di allenamento, dove si risponde maggiormente all’esigenza di integrare lo sviluppo dei temi tecnico-tattici con le richieste bioenergetiche della partita e la motivazione del calciatore. Nella letteratura scientifica questo genere di proposte di allenamento specifico è definito Small-sided-Game (SSG).
Ma quali Small-Sided Games è preferibile utilizzare per avvicinare l'allenamento al contesto della gara? Quali incidono sull'intensità dell'allenamento? Quale utilizzare, invece, in relazione ad altre proposte tecniche-tattiche?
Sfruttando le competenze maturate ed i riferimenti scientifici approfonditi, Andrea Licciardi non si è limitato a mettere a disposizione del lettore una semplice raccolta di esercitazioni, bensì le ha catalogate per ottimizzare al meglio una programmazione settimanale di allenamenti.

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$16.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$23.52

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$29.42
Questo e-Book/libro risponde esattamente  a tutti i quesiti che nascono in una fase di programmazione dell’allenamento e della settimana di allenamento, e propone 27 Small-Sided Games suddivisi rispettivamente per la prima, la seconda ed la terza seduta di una "settimana tipo". Nello specifico:
  • 9 SSG per il primo allenamento settimanale (finalità aerobiche)
  • 9 SSG per il secondo allenamento settimanale (finalità di forza)
  • 9 SSG per il terzo allenamento settimanale (finalità di velocità)

L'e-Book contiene tre proposte di allenamento complete create con YouCoachApp che mostrano come inserire gli Small-Sided Games in un microciclo di lavoro.

YouCoachApp è l'applicazione web sviluppata da YouCoach che semplifica la gestione tecnica della stagione. Clicca qui per maggiori info.