Allenarsi a casa: l'allenamento fisico individuale | YouCoach Salta al contenuto principale

Allenarsi a casa: l'allenamento fisico individuale

Allenarsi a casa: l'allenamento fisico individuale
Pacchetto disponibile
$17.90

La crescita del giovane calciatore passa per l'autonomia e l'autogestione

Nel calcio moderno, dai massimi livelli sino alle categorie dilettantistiche, è sempre più evidente come le qualità atletiche facciano la differenza categorie ed esaltino il talento tanto quando sono in grado di farlo le capacità tecniche e tattiche. Quando si parla di Settore Giovanile, il rischio di considerare questi aspetti come prioritari rischia di offuscare un aspetto importante, ossia la cura dell’aspetto coordinativo-motorio. Se questo aspetto si unisce al sempre minor tempo a disposizione per svolgere attività fisica, il rischio di perdere tempo prezioso è ancor più evidente. Ed è così che, talvolta durante la stagione, l’allenatore invita i giocatori a svolgere allenamenti in autonomia, con programmi spesso improvvisati e poco organizzati. È da questa specifica esigenza di molti allenatori di Settore Giovanile che nasce l'ebook di Domenico Marra, teso ad approfondire l’area dell’allenamento individuale e nato per rendere i giovani giocatori "allenatori di se stessi": una raccolta concreta, ideale in tutte le fasi della stagione (dalla preparazione precampionato, alla sosta invernale) e soprattutto personalizzabile con strumenti che facilmente possono essere impiegati da tutti gli allenatori ed i giocatori interessati a moltiplicare le occasioni di allenamento fisico da svolgere da soli nel tempo a disposizione al di fuori dell'impianto sportivo oppure autogestiti nel corso delle stesse sedute di allenamento.

UNA PROPOSTA COMPLETA PER L'ALLENAMENTO INDIVIDUALE

PROMO: acquista "Allenarsi a casa" insieme a "Io mi alleno d'estate" e approfitta della promozione!

Acquista "Allenarsi a casa" + "Io mi alleno d'estate" [ebook] al prezzo di 19,90€ (anziché 24,80€)

Il prezzo è ulteriormente scontato se hai attivo l'abbonamento a YouCoach.

 



L’eBook propone:
  • un'introduzione teorica sulle capacità motorie nel calcio
  • una proposta di struttura di allenamento individuale con griglie e tabelle pratiche per aiutare i giocatori a personalizzare i propri allenamenti
  • 50 esercizi suddivise rispettivamente sui temi di: warm-up (10 esercizi), core stability (10 esercizi), footworks (10 esercizi), pliometria (10 esercizi), agility (10 esercizi)
  • 50 video dimostrativi di ogni esercizio

Prova la nuova esperienza interattiva e guarda i video di tutti gli esercizi inquadrando il QR Code!

Ogni esercizio di questo ebook presenta uno specifico QR Code: inquadrandolo con la fotocamera dello smartphone sarà possibile vedere istantaneamente il video dell'esercizio! In totale, i 50 video associati all'ebook aiuteranno l'allenatore nel comprendere meglio gli esercizi e come si eseguono.

Tutte le esercitazioni raccolte in questo e-Book sono state create con YouCoachApp, l'applicazione web sviluppata da YouCoach che semplifica la gestione tecnica della stagione. Clicca qui per maggiori info.
Le proposte sono inoltre disponibili sottoforma di “Pacchetto di esercitazioni” all’interno di YouCoachApp. Per scoprire di più su questa funzione, clicca qui.

Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


$17.90