Analisi tattica del Manchester City | YouCoach Salta al contenuto principale

Analisi tattica del Manchester City

Analisi tattica del Manchester City
Analisi tattica del Manchester City
Pacchetto disponibile

"Le coppe finiscono in vetrina e in cantina, il giorno dopo passa tutto. Gli insegnamenti rimangono." Pep Guardiola

Comandare il gioco, essere padroni della palla, sfruttare in modo ottimale gli spazi sono pilastri strategici che rappresentano il traguardo di ogni allenatore che ama un calcio propositivo basato su principi, organizzazione e metodo.
In questo momento la squadra che più di tutte viene presa come esempio è li Manchester City di Guardiola che dopo il primo anno di assestamento è diventata una macchina perfetta in grado di vincere e divertire anche in un contesto molto difficile; le idee dell’allenatore sono state assimilate dai calciatori che hanno trovato sincronismi perfetti ed ora sono in grado di pensare tutti allo stesso modo.
 
Studiare il Manchester City e il suo gioco è un grande esercizio di stile per noi allenatori che siamo sempre alla ricerca di nuovi progetti e idee da trasferire poi alle nostre squadre. 
L’analisi proposta in questo ebook si basa su quella che è la superficie di tutto il lavoro di Guardiola e cioè la prestazione. Siamo partiti dalle partite, seguendo l’intera stagione, cercando di intercettare tutte le informazioni possibili mettendole insieme dando un ordine alle situazioni ed estrapolando principi.


Analisi tattica del Manchester City
L'ebook propone:
- una valutazione delle caratteristiche dei singoli
- la scomposizione della fase di possesso
- la scomposizione della fase di non possesso
- principali statistiche
- 30 esercitazioni per allenare i principi esposti
 
La ricerca, lo studio e l’approfondimento del gioco proposto dai grandi maestri ci da la possibilità di ragionare e di evolvere le nostre idee. Ogni allenatore potrà porsi nuove domande che aiuteranno il proprio percorso di formazione sempre con l’obiettivo di migliorare il nostro gioco ma sopratutto il nostro modo di proporlo.

Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.