YouCoachGuest: Filippo Lorenzon | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoachGuest: Filippo Lorenzon

YouCoachGuest: Filippo Lorenzon

L'analisi tattica: strumenti e metodi

L'analisi tattica: strumenti e metodi

YouCoach Guest

Iscrizione libera

  • Webinar: lunedì 10 maggio - ore 20:30
  • L'iscrizione al webinar è gratuita e aperta a tutti gli iscritti
  • Live streaming sulla piattaforma Zoom - 500 posti disponibili - Iscrizione necessaria tramite questa pagina
  • Live streaming sulla pagina Facebook di YouCoach - Accesso libero
  • Relatore: Filippo Lorenzon, Match Analyst Professionista, Docente Settore Tecnico FIGC
Una lunga carriera internazionale ai massimi livelli è il biglietto da visita ideale per introdurre il tema del mese: l’analisi tattica. Approfitteremo di tutta l’esperienza nazionale ed internazionale di Filippo Lorenzon per conoscere più da vicino il contributo della Match Analysis sia nel calcio giovanile, sia nel calcio dilettantistico sia nel calcio professionistico, cercando di capire come si analizza un allenamento e una partita, quali dettagli estrapolare dallo studio di un video e come creare un match report efficace in grado di mettere la squadra e lo staff tecnico nelle condizioni migliori per andare ad affrontare una gara.

Filippo Lorenzon inizia il suo percorso professionale come Analista video per i club professionistici all’interno di SICS, una delle società più specializzate del settore. La prima esperienza in una società professionistica avviene nella stagione 2013/14 presso lo Spezia Calcio come responsabile della match analysis della Prima Squadra, occupandosi anche della creazione di una specifica area video all'interno della società. In seguito ricopre un ruolo analogo anche presso il Bari FC, prima di trasferirsi in Arabia Saudita come Responsabile della match analysis e osservatore delle squadre avversarie per la nazionale maggiore, impegnata nella coppa d'Asia 2015 (svoltasi in Australia). Torna quindi in Italia e, per oltre 11 anni, ricopre il ruolo di Match Analyst della Nazionale Under 21 azzurra (affiancando  i CT Pierluigi Casiraghi, Ciro Ferrara, Devis Mangia e Luigi di Biagio) e delle altre rappresentative giovanili (U19, U17, U18) in tutte le competizioni internazionali (giochi olimpici, europei, tornei internazionali).
È membro dello staff tecnico della nazionale maggiore allenata da Cesare Prandelli al Campionato Europeo UEFA in Polonia e Ucraina (2012) e alla Coppa del Mondo FIFA in Brasile (2014), con la nazionale maggiore allenata da Antonio Conte al Campionato Europeo UEFA in Francia (2016) e con la nazionale A femminile allenata da Antonio Cabrini al campionato Europeo UEFA in Olanda (2017). 

 

Filippo lorenzon match analysis

 

YouCoachGuest è l'ambizioso progetto pensato da YouCoach per avvicinare tutti gli appassionati alle esperienze di famosi personaggi di spicco del mondo calcistico e non solo, con l'idea di contaminare il mondo che conosciamo meglio, quello tecnico, con tante idee che possano incuriosire e ispirare gli allenatori, traendo preziosi spunti da trasferire nell'universo dell'allenatore.

YouCoach crede da sempre che lo studio e il confronto siano la strada maestra da perseguire per accrescere la propria professionalità di allenatori. In quest'ottica, l'iniziativa YouCoachGuest rappresenta senz'altro una privilegiata occasione per trasferire nozioni, condividere esperienze e confrontarsi in un’ottica di arricchimento reciproco.

YouCoachGuest Lorenzon Match Analysis

Partecipa a YouCoachGuest, uno spazio di confronto speciale pensato per incuriosire e ispirare gli allenatori attraverso le esperienze di personaggi di spicco non solo del mondo sportivo

Cos'è un video webinar?

È un seminario trasmesso in diretta online che permette ai partecipati di interagire con i presentatori e ed i relatori ponendo direttamente le loro domande.
Per permettere a quanti più allenatori possibile di seguire questo webinar, trasmetteremo la diretta live su queste piattaforme.
 
  • Diretta Zoom, 500 posti disponibili (interagisci con gli ospiti!)

    Questa piattaforma permette di interagire e offre l'opportunità di porre domande al relatore. Per seguire la diretta tramite questa piattaforma è necessario registrarsi all'evento tramite questa pagina. Tutte le informazioni su come guardare la diretta del webinar saranno fornite in seguito all'iscrizione.
  • Diretta Facebook (no interazione, solo visione) - sarà sufficiente collegarsi alla nostra pagina profilo per assistere alla diretta; non sarà possibile raccogliere e fare domande al relatore.
 
Altre informazioni
  • Le slide proiettate non potranno essere inviate ai partecipanti
  • Gli utenti che non hanno partecipato al webinar potranno rivederlo in differita nei giorni successivi alla diretta collegandosi alla pagina http://www.youcoach.it/it/webinar - È necessaria l'iscrizione al sito di YouCoach
 
YouCoachGuest webinar calcio formazione allenatori