Scopri un nuovo modo di lavorare con il tuo staff | YouCoach Salta al contenuto principale

Scopri un nuovo modo di lavorare con il tuo staff

Scopri un nuovo modo di lavorare con il tuo staff

Sommario
La funzione di condivisione presente in MyCoach permette di condividere facilmente e rapidamente tutto il lavoro svolto da ciascun componente dello staff tecnico
Preparatore motorio e preparatore atletico.
Vice-allenatore e allenatore dei portieri. 
E ancora dirigente accompagnatore, collaboratore tecnico, medico, fisioterapista.
Di chi stiamo parlando? Di tutte le figure che accompagnano l’allenatore in quel lungo viaggio che si chiama stagione sportiva.
In una sola espressione: lo staff tecnico.
 
LA SQUADRA INVISIBILE
 
Ogni mister ha spesso bisogno di confrontarsi con chi lavora al suo fianco e necessita l’aiuto di collaboratori per svolgere le tante attività dentro e fuori dal campo: dai ruoli più semplici, a quelli di maggiore responsabilità.
Di cose da fare ce ne sono sempre molte, e, soprattutto per gli allenatori non professionisti, è davvero prezioso trovare la disponibilità di amici, assistenti e giovani collaboratori disposti ad occuparsi dei diversi aspetti che riguardano la gestione settimanale della squadra: organizzare le sedute di allenamento, preparare le liste gara, curare l’aspetto atletico dei giocatori, creare un percorso specifico per i portieri, e chi più ne ha più ne metta...
 
In un precedente articolo avevamo analizzato i principi fondamentali della “squadra invisibile”: fra questi, la condivisione. Lo staff è affiatato quando (e soprattutto se) condivide un metodo di lavoro. Concretamente significa dialogo, confronto quotidiano, cooperazione e… l’utilizzo di strumenti di lavoro comuni.
 
UN NUOVO MODO DI CONDIVIDERE IL LAVORO CON IL TUO STAFF
 
YouCoach ha creato una funzione specifica all'interno della propria applicazione MyCoach dedicata a mettere in rete tutti i membri dello staff, che permette di consolidare il metodo di lavoro dei collaboratori e aiuta l’allenatore a risolvere le più banali difficoltà quotidiane.
Ti piacerebbe sapere cosa ne pensa un tuo collega della prossima seduta di allenamento che hai programmato?
Hai creato un esercizio che non vedi l'ora di mostrare ai tuoi amici?
Oppure sei sfortunatamente ammalato e devi indicare al tuo vice cosa fare durante l'allenamento?
Con MyCoach, condividere ogni aspetto della tua stagione non è mai stato così facile.
 
CHI E COSA: LO SCEGLI TU
 
L'applicazione possibile invitare nell'account tutti i collaboratori che si vuole, e scegliere cosa concedere loro di fare: dalla semplice visualizzazione, a permessi specifici.
Di default un membro dello staff può vedere solo le informazioni della stagione, ma non ha il permesso di modificare nulla. Viceversa è possibile concedere il permesso di svolgere altre operazioni come creare delle sessioni di allenamento o modificare le impostazioni della stagione.
 
 
Ogni collaboratore invitato, indipendentemente dai permessi che gli sono stati concessi, può creare il personale quaderno digitale di esercizi, e scegliere se condividerli o meno con il proprietario dell’account.
 
COINVOLGERE I COLLABORATORI È A PORTATA DI CLICK
 
  • Dal menù impostazioni, clicca su Membri dello staff.
  • Controlla se i tuoi collaboratori hanno accettato il tuo invito. Se necessario, clicca su ciascuno e rispedisci la mail di invito.
  • Se desideri invitare un nuovo membro, ti basta cliccare sul bottone a fondo pagina.

 

AD OGNUNO IL SUO COMPITO
 
Fatti aiutare dai tuoi assistenti, dirigenti e preparatori nella creazione e modifica di:
 
 
 
Nessun vincolo con MyCoach: tutte le impostazioni scelte possono essere modificate in qualsiasi momento.
 
 
**** Da non dimenticare: ogni collaboratore invitato nell'account deve essere iscritto al sito youcoach.it con lo stesso indirizzo mail.
 

Scopri di più su MyCoach Accedi a MyCoach