L'allenamento della forza nel calciatore

30 esercitazioni per la stimolazione della capacità di forza nel calciatore dilettante
Informazioni
Autore:
YouCoach
Anno:
Marzo 2019
Pagine:
82
Collana:
Performance
Categorie
GiovanissimiAllieviJuniores-Berretti-PrimaveraPrima Squadra
Esercitazioni per YouCoach App incluse
Tutte le esercitazioni presentate in questo e-book saranno disponibili in forma digitale in YouCoach App, per essere utilizzate direttamente nei tuoi allenamenti.
Scegli il formato che più ti piace tra e-Book o libro cartaceo. Acquistando questo libro tutte le esercitazioni saranno incluse in YouCoach App
$19.90
L'allenamento della forza nel calciatore

Gli elementi fondamentali della prevenzione degli infortuni: alleniamo la forza

e-Book
Versione digitale scaricabile in formato PDF
$19.90
Libro Cartaceo
Versione fisica stampata inviata per posta
$22.98
e-Book + Libro Cartaceo
Versione digitale scaricabile in formato PDF e versione cartacea inviata per posta
$34.53

Sommario

30 esercitazioni per la stimolazione della capacità di forza nel calciatore dilettante

Descrizione

Allenare le capacità condizionali nel calcio è diventato nel tempo un compito fondamentale per l’allenatore in quanto condizionare nel modo giusto i giocatori è sinonimo di prevenzione. Una squadra che sta bene fisicamente e riesce a reggere il carico della partita sarà una squadra con poca probabilità di infortunio e di conseguenza l’allenatore potrà avere a disposizione molte più possibilità di scelta.

Ogni allenatore però deve fare i conti con l’ambiente in cui opera e con le caratteristiche dei propri giocatori mettendo insieme anche le problematiche si tempo e spazio per operare. Per questo abbiamo pensato di raccogliere e ordinare delle semplici proposte per l’allenamento della forza in diverse modalità: preventiva, funzionale e da campo. L’obiettivo è quello di fornire una base di proposte semplici all’allenatore/preparatore, in modo di riuscire a variare lo stimolo perseguendo però lo stesso obiettivo.
 
Le esercitazioni descritte in questo scritto nascono per stimolare la capacità di forza nel calciatore in diverse modalità con l’ausilio di semplici strumenti da campo e con il pallone.
 

Anteprima

Ecco come è strutturato l'e-Book

L’e-Book e il libro propongono:
 
  • 10 proposte di forza da campo con l’ausilio del pallone
  • 10 proposte di forza preventiva
  • 10 proposte di forza funzionale

L’obiettivo delle esercitazioni proposte è di fornire all’allenatore la possibilità di diversificare lo stimolo per i propri calciatori che devono trovare nella varietà di proposta il vero adattamento.