La ricerca degli spazi - Prima Parte

Il movimento come presupposto fondamentale per la creazione degli spazi
Tattica individuale
Informazioni
Autore:
Matteo Von Der Horst
Anno:
Marzo 2016
Pagine:
76
Collana:
Tattica individuale
Categorie
EsordientiGiovanissimiAllieviJuniores-Berretti-PrimaveraPrima Squadra
Esercitazioni per YouCoach App incluse
Tutte le esercitazioni presentate in questo e-book saranno disponibili in forma digitale in YouCoach App, per essere utilizzate direttamente nei tuoi allenamenti.
$8.90
La ricerca degli spazi - Prima Parte

Il movimento come presupposto fondamentale per la creazione degli spazi

Sommario

Il movimento come presupposto fondamentale per la creazione degli spazi

Descrizione

I campi di calcio ormai sembrano diventati scacchiere sulle quali si affrontano squadre sempre più organizzate tatticamente, specialmente in Italia, dove sono molto ordinate e tendono a difendersi piuttosto che a creare gioco. Il calcio moderno è al contrario molto propositivo; ciò non significa che non sia organizzato tatticamente, ma la voglia di attaccare con il rischio di scoprirsi è più grande della paura di prendere gol.
Portare in campo un calcio moderno e propositivo non significa soltanto giocare palla a terra o mantenere il possesso solo per un fine statistico. Per trasmettere alla propria squadra le competenze necessarie a effettuare un corretto possesso palla è necessario avere ben chiaro il percorso formativo da proporre ai giocatori
 

Anteprima

Ecco come è strutturato l'e-Book

YouCoach crede nelle buone idee, quelle idee che nascono da un’esperienza diretta sul campo e da un confronto quotidiano con i colleghi; è proprio da qui che l'autore ha sviluppato questo scritto. Matteo Von Der Horst propone un percorso di approfondimento diviso in due parti: la prima sviscera i presupposti individuali per la creazione degli spazi ed è oggetto di questo elaborato, mentre la seconda inserisce tali presupposti nel progetto di squadra e sarà trattata nel secondo elaborato.
L'e-book si rivolge principalmente alle categorie Under 13 e Under 15.


Prefazione di José La Cagnina (Allenatore Allievi Regionali Élite Padova Calcio) e Filippo Maniero (Ex giocatore professionista)

La ricerca degli spazi