I possessi di linea | YouCoach Salta al contenuto principale

I possessi di linea

Guardiola possessi di linea
I possessi di linea
Pacchetto disponibile

Dal possesso palla all'attacco della profondità

Il possesso palla è considerato un pilastro della metodologia moderna per ogni età e in tutte le categorie; la sua applicazione però risulta molto spesso complicata in quanto l'allenatore deve riuscire ad adeguare le proposte alle caratteristiche del gruppo e soprattutto deve tener conto del contesto in cui opera. 
"I possessi di linea" rappresentano l'anello che lega il concetto di possesso palla a quello di profondità passando quindi dall'idea di mantenimento allo sviluppo di un'azione pericolosa.
 
 
L'e-book e il libro al loro interno propongono:
1. una progressione di esercitazioni che vanno dal facile al difficile e dal semplice al complesso per accompagnare il giocatore in modo graduale nel suo percorso di apprendimento;
2. l’applicazione del principio metodologico che consente di trasformare la fase di mantenimento della palla nella fase di attacco della profondità;
3. una parte teorica introduttiva che spiega l'idea di fondo su cui si basano i possessi di linea e che affronta le diverse fasi del percorso di applicazione.

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$14.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$21.52

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$25.85
I possessi di linea libro e-book
Rispettare il tempo di apprendimento dei ragazzi è fondamentale per riuscire a incidere non soltanto nel breve termine ma soprattutto nel lungo periodo trasferendo un'abitudine al gioco che renda protagonista attivo il singolo giocatore, il quale diventerà autonomo nelle scelte e, con un atteggiamento propositivo, potrà affrontare ogni tipo di situazione.
"I possessi di linea" offrono spunti di riflessione importanti per chi vuole allenare trasferendo concetti e idee in linea con le esigenze dei ragazzi.