YOUTHCoach in campo con il Chievo Verona - Episodio 2 | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach in campo con il Chievo Verona - Episodio 2

YOUTHCoach in campo con il Chievo Verona - Episodio 2

 
Sommario
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
L'ottavo appuntamento online è con Mister Stefano Invento,  tecnico dei Pulcini Under 10 dell'A.C. Chievo Verona.
Classe 1990, Invento lavora con la società clivense da tre stagioni, inizialmente come tecnico della Scuola Calcio e, dal settembre 2018, promosso nel Settore Giovanile. 
Laureato in Scienze Motorie, Mister Invento si occupa anche del Progetto “ChievoVerona for special”, dedicato a persone con disabilità cognitiva. Il club gialloblù è stato il primo in serie A ad abbracciare questo meritorio progetto socio-sportivo, nel 2017, ed oggi conta già 20 giocatori, dai 12 ai 40 anni, con due ragazze nel gruppo.
Nella seduta che abbiamo filmato, Mister Invento lavora con i suoi Pulcini su conduzione e protezione del pallone, ponendo l’accento su velocità di corsa e rapidità di esecuzione dei cambi di direzione tentati dai suoi giovanissimi allievi.
 
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?