La costruzione della manovra del Napoli di Sarri | YouCoach Salta al contenuto principale

La costruzione della manovra del Napoli di Sarri

La costruzione della manovra del Napoli di Sarri

 
Obiettivo
Sommario
Esaminiamo, grazie alla video analisi, la costruzione della manovra a partire dal portiere del Napoli di Sarri

 

Il Napoli inizia le sue azioni sempre palla a terra, con i due centrali che cercano sempre Jorginho per la fase di impostazione

 

Una costante del gioco di Sarri è l'abbassamento dell'ala e il conseguente inserimento della mezz'ala. In questo modo, in fase di impostazione, i giocatori del Napoli costringono la difesa avversaria a muoversi costantemente.

 

L'ala viene incontro al pallone e di prima trova l'abbassamento della punta. Alle spalle di Higuain la mezz'ala  si inserisce tra terzino e difensore centrale, liberando Callejon dalla marcatura. Scaricaro il pallone, Insigne continua la corsa.

 

Allan non è servito quindi arresta la sua corsa per favorire l'inserimento di Insigne che da sinistra punta il lato destro dell'area di rigore. Cosí facendo lo spazio lasciato vuoto dall'ala sinistra vine occupato da Hamsik, Higuain è basso e scarica il pallone su Callejon che ha spazio per giocare. 

 

Autore

| Professionisti nell'analisi video

NewGProject offre servizi di match&player analysis alle società di calcio, andando incontro alle esigenze degli staff tecnici si dal punto di vista statistico che tattico.
I nostri report si differenziano in tre tipologie principali:
- Il report sulla propria squadra garantiscono di monitorare le performance del collettivo o dei singoli giocatori sia sulla singola partita sia sul lungo periodo, garantendo una assoluta oggettività nel mostrare lacune e/o miglioramenti. Questo rende NewGProject uno strumento molto utile anche all’interno del settore giovanile, seguendo la crescita dei giovani calciatori nel corso degli anni e confrontandoli con i percorsi di crescita dei compagni.
- Il report sull’avversario permette allo staff tecnico una preparazione molto scrupolosa dal punto di vista anche tattico. Oltre al classico report statistico sulle ultime partite del prossimo avversario, viene aggiunto una relazione tattica accompagnata da screenshot o video e i dati numerici più interessanti rilevati nell’analisi della squadra. Questa possibilità da allo staff tecnico anche la libertà di chiedere focus su particolari fasi di gioco, garantendo la massima personalizzazione del servizio.
- NewGProject è uno strumento di analisi anche del singolo calciatore, il che lo rende ottimo anche in fase di scouting. Seguire giocatori di altre squadre per un determinato numero di partite è sicuramente il modo migliore per garantirsi acquisti top per il futuro. Sarà la società a dirci quali giocatori e per quante partite seguirli, e noi consegneremo un report statistico per partita e uno generale, accompagnato da una relazione tecnico-tattica sul giocatore con screenshot o  video.
Tutti i nostri pacchetti sono stati studiati per dare al cliente l’impressione di avere un’area interna alla propria società dedicata all’analisi e all’utilizzo di nuove tecnologie.

Per info:
www.newgproject.com
info@newgproject.com
Tel.: 02 9010075

Articoli correlati

  • accettare l’errore per vincere

    (T)errore - Prima parte

    Da diverse uscite ci stiamo occupando di corretta gestione dell’errore: le parole da usare, le tempistiche, il...

  • Comunicare telefono parlare

    La comunicazione di squadra durante la partita

    La comunicazione è considerata una dimensione centrale in ambito calcistico. La comunicazione tra giocatori della...

  • Allenatore di calcio saper parlare

    La parola ai giocatori

    Abbiamo più volte sottolineato come il calciatore debba essere attore protagonista del gioco. In allenamento come in...

  • Immaginazione migliorare i gesti

    Questione di gesti

    Nell’articolo precedente abbiamo illustrato altre tecniche di immaginazione che possono essere utilizzate per...