Metodologia spagnola per l'attività di base, nuova progressione in MyCoach | YouCoach Salta al contenuto principale

Metodologia spagnola per l'attività di base, nuova progressione in MyCoach

Metodologia spagnola per l'attività di base, nuova progressione in MyCoach

 
Sommario
Aggiunte a MyCoach 40 esercitazioni derivate dalla metodologia della scuola spagnola per l'attività di base

Il database di esercitazioni incluso in MyCoach si arricchisce di una nuova serie di esercitazioni: Metodologia spagnola per l'attività di base.

Gli abbonati a YouCoach potranno accedere alla nuova serie di esercitazioni semplicemente utilizzando il filtro Pacchetto presente nel menu Altri Filtri.

Cliccando su altri filtri appare il menù per gestire filtri diversi dagli obiettivi

 

Andando poi su pacchetto si può selezionare dal menù a tendina Metodologia spagnola per l'attività di base

 

PERCHÈ UN PACCHETTO SULLA METODOLOGIA SPAGNOLA

In Spagna negli ultimi anni si è imposto il gioco palla a terra e di possesso palla. Dopo le vittorie della nazionale e del Barcellona, in tanti vogliono giocare ”alla spagnola”. Ma è possibile giocare in questo modo con tutte le squadre? Chiaramente non ai livelli a cui sono arrivate Spagna e Barcellona, ma tutti possono giocare con uno stile simile. Quindi giocare palla a terra e avere il possesso del pallone assicura la vittoria? La vittoria non è mai sicura, tuttavia seguire un percorso di palla a terra e di possesso palla fa sì che i giocatori siano in continuo contatto col pallone in allenamento e, di conseguenza, lavorino di più sulla tecnica individuale.

In questa progressione vengono proposte delle esercitazioni che cercano di migliorare i fondamentali in un contesto che presenta anche una difficoltà cognitiva. Si tratta di un insegnamento che ha bisogno di tempo, ma quando si riesce a farlo bene i singoli dominano il pallone e lo sviluppo di concetti di reparto e di squadra come il possesso palla risulteranno più semplici da assimilare e i concetti trasmessi rimarranno nel bagaglio del giocatore per più tempo.