Come allenare l'attaccante moderno | YouCoach Salta al contenuto principale

Come allenare l'attaccante moderno

come allenare l'attaccante moderno
Come allenare l'attaccante moderno
Pacchetto disponibile
16,90 €

Che esperienze deve affrontare un calciatore per diventare l'attaccante moderno?

La cura dei particolari è il fondamento delle metodologie moderne sia per garantire un percorso di formazione completo ai giovani calciatori, sia per allenare e affinare le qualità di giocatori adulti ed evoluti.

Il lavoro sul campo proposto durante gli allenamenti deve essere il frutto di una ricerca ed elaborazione delle situazioni della partita, che vanno sviscerate nel dettaglio per estrapolare gli obiettivi e le progressioni da adottare.

Nel calcio di oggi siamo portati a vedere il preparatore specifico solo per il ruolo del portiere, senza pensare che ogni reparto potrebbe avere delle esigenze specifiche sia atletiche che tecnico-tattiche. L'attaccante è, nel calcio di oggi, il giocatore più talentuoso e ricercato, anche il più pagato, e con le maggiori responsabilità, ma nessuno ancora pensa a un preparatore specifico per questo ruolo.

 

 

come allenare l'attaccante moderno

Con questo e-Book YouCoach mette in luce gran parte delle caratteristiche dell'attaccante moderno elencandole e proponendo una progressione per allenarle. Le proposte sono varie e adattabili a tutte le categorie; ogni allenatore potrà prenderne spunti diversi sapendo però che solo la continuità del lavoro potrà dare le risposte che si cercano, per cui il suo compito principale sarà quello di inserire il tutto in una programmazione a medio e lungo termine, in modo da garantire i giusti stimoli alternando esercitazioni specifiche per il ruolo al lavoro globale con la squadra.


Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


16,90 €