L'allenamento della forza nel calciatore | YouCoach Salta al contenuto principale

L'allenamento della forza nel calciatore

L'allenamento della forza nel calciatore
Pacchetto disponibile

Gli elementi fondamentali della prevenzione degli infortuni: alleniamo la forza

Allenare le capacità condizionali nel calcio è diventato nel tempo un compito fondamentale per l’allenatore in quanto condizionare nel modo giusto i giocatori è sinonimo di prevenzione. Una squadra che sta bene fisicamente e riesce a reggere il carico della partita sarà una squadra con poca probabilità di infortunio e di conseguenza l’allenatore potrà avere a disposizione molte più possibilità di scelta.

Ogni allenatore però deve fare i conti con l’ambiente in cui opera e con le caratteristiche dei propri giocatori mettendo insieme anche le problematiche si tempo e spazio per operare. Per questo abbiamo pensato di raccogliere e ordinare delle semplici proposte per l’allenamento della forza in diverse modalità: preventiva, funzionale e da campo. L’obiettivo è quello di fornire una base di proposte semplici all’allenatore/preparatore, in modo di riuscire a variare lo stimolo perseguendo però lo stesso obiettivo.
 
Le esercitazioni descritte in questo scritto nascono per stimolare la capacità di forza nel calciatore in diverse modalità con l’ausilio di semplici strumenti da campo e con il pallone.
 

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$19.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$22.39

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$33.64
L’e-Book e il libro propongono:
 
  • 10 proposte di forza da campo con l’ausilio del pallone
  • 10 proposte di forza preventiva
  • 10 proposte di forza funzionale

L’obiettivo delle esercitazioni proposte è di fornire all’allenatore la possibilità di diversificare lo stimolo per i propri calciatori che devono trovare nella varietà di proposta il vero adattamento.

Attenzione:

  • l'acquisto del libro non dà diritto a scaricare l'e-Book: i due prodotti possono essere acquistati separatamente oppure insieme (in questo caso, ad un prezzo complessivo scontato)
  • sia l'acquisto dell'e-Book che l'acquisto del libro, garantiscono la disponibilità del pacchetto di esercitazioni all'interno di YouCoachApp - clicca qui per ulteriori info sui pacchetti di esercitazioni