Allenamento Borussia Dortmund: il segreto | YouCoach Salta al contenuto principale

Allenamento Borussia Dortmund: il segreto

Allenamento Borussia Dortmund: il segreto

 
Obiettivo
Nel calcio tedesco è tornata a brillare la stella del Borussia Dortmund, la famosa squadra giallonera della Westfalia allenata da Klopp che oggi vanta un’ottima organizzazione di gioco e punta soprattutto a rafforzare il settore giovanile tedesco

Nel calcio tedesco è tornata a brillare la stella del Borussia Dortmund, la  famosa squadra giallonera della Westfalia allenata da Klopp che oggi vanta un’ottima organizzazione di gioco e punta soprattutto a rafforzare il settore giovanile tedesco attraverso un’ampia preparazione.

Nella sua filosofia calcistica, il Borussia Dortmund esalta in particolare due qualità che ogni calciatore deve possedere per poter giocare al meglio: buona tecnica e grande concentrazione. Queste qualità sembrano appartenere al giovane Mustafa Amini (classe 1993), astro nascente della squadra giallonera. Nel video qui di seguito (un allenamento del Borussia Dortmund) lo vedremo esercitarsi con il footbonaut, una innovativa struttura tecnologica composta da 4 pareti e 64 aperture che permette di lavorare sulla tecnica e la precisione. L’ambiente tecnologico impegna il calciatore in un allenamento a 360° affinandone le abilità nel controllo palla, nei passaggi e nella visione di gioco.

Ecco svelato il segreto che permette al Borussia Dortmund di essere un passo avanti rispetto agli avversari.

 

Articoli correlati