YOUTHCoach, le riprese in campo con i professionisti: nuova stagione! | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach, le riprese in campo con i professionisti: nuova stagione!

YOUTHCoach, le riprese in campo con i professionisti: nuova stagione!

 
Sommario
Torna la serie YOUTHCoach, il progetto audiovisivo di YouCoach che racconta come si lavora sul campo dei Settori Giovanili professionisitici
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo riservato a tutti gli abbonati ai servizi di YouCoach e che abbiamo ideato per raccontare come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche nostre partner.
Si tratta di una serie e-Video unica nel suo genere che offre la preziosa possibilità di "sedersi virtualmente a bordo campo" ed entrare nel vivo delle sedute di allenamento, guardando le esercitazioni, apprezzando l'audio delle spiegazioni e degli interventi e dando voce alle indicazioni e alle correzioni impartite da allenatori professionisti.
 
YOUTHCoach è un'iniziativa che YouCoach ha voluto replicare anche nella stagione 2019/20, visto l'interesse suscitato alla prima edizione del progetto: 9 puntate, 8 allenatori intervistati, 5 società professionistiche di rilevanza nazionale!
Sono già 4 le puntate in programma: le nostre telecamere scenderanno in campo con gli allenatori, i preparatori atletici, i responsabili tecnici di FC Südtirol, Bologna FC, Calcio Padova, e insieme a loro conosceremo più da vicino le filosofie di lavoro, le scelte metodologiche e i programmi tecnici adottati nelle diverse categorie di Settore Giovanile.
 
Nel primo e-Video della nuova stagione abbiamo raggiunto il modernissimo Centro Sportivo di Appiano (Bolzano), dove abbiamo incontrato Salvatore Leotta, Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile del FC Südtirol, Paolo Goisis, allenatore dell'Under 17 e i suoi collaboratori Francesco Violi, vice allenatore e Nazareno Petrichiutto, preparatore atletico.
La mission del progetto YOUTHCoach è quella di testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato, mostrando i retroscena del rapporto quodiano che lega da un lato l'attitudine, la disponibilità ed il desiderio dei ragazzi di apprendere, e dall'altro la passione, la competenza e la professionalità degli allenatori di insegnare.
I video della serie sono disponibili in esclusiva per i nostri utenti abbonati alla pagina "I miei e-Video", raggiungibile dal personale menu utente dopo aver fatto l'accesso al sito.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?