Palla aperta (attacco)
- 
                     TatticaGioco posizionale 8 contro 8 con zona non sostabileMobilità - Gioco di posizione per allenare la gestione del possesso della palla, per ricercare la comprensione del principio della mobilità e il suo riconoscimento in situazioni a numeri alti
- 
                     TatticaCostruzione ed inserimento delle seconde lineeInserimento di una seconda linea - Allenare il mantenimento del possesso palla con l'ausilio del portiere, le transizioni e l'inserimento in area delle seconde linee
- 
                     TatticaPalla aperta o chiusa con attacco della profonditàPalla aperta (difesa) - Proposta pratica per allenare la capacità di riconoscere il codice palla per la linea difensiva
- 
                     Tattica2 contro 1 laterale: contromovimenti e postura del difensore2 contro 1 - Situazione semplificata di 2 contro 1 laterale che permette di focalizzare i tempi ed i movimenti di smarcamento dell'esterno alto
- 
                     TatticaDuello 2 contro 2 a ritmi elevati2 contro 2 - Allenare la situazione di 2 contro 2 in spazi ridotti, stimolando combinazioni strette e rapide
- 
                     TatticaSituazione 2 contro 1: contromovimenti per lo smarcamento2 contro 1 - Situazione semplificata di 2 contro 1 che allena i tempi ed i movimenti per lo smarcamento dal proprio avversario
- 
                     Tattica4-3-3: finalizzazione con esterno alto opposto che riceve accentrandosiSviluppi offensivi - Proposta di azione offensiva con incrocio degli attaccanti e successiva imbucata per l'inserimento dell'esterno alto opposto
- 
                     TecnicaTiro in porta dopo un controllo orientato con passaggio filtranteTiro in porta - Allenare il tiro in porta attraverso lo sviluppo di catene laterali
- 
                     Tattica4-3-3: verticalizzazione dell'interno di centrocampoSviluppi offensivi - Proposta di azione offensiva con verticalizzazione del centrocampista per l'incrocio dei due attaccanti

 
            

















































































































 
                                        







