Allenare giocando | YouCoach Salta al contenuto principale

Allenare giocando

Allenare giocando
Allenare giocando
Pacchetto disponibile
$19.90

Quali sono e come stimolare i processi di apprendimento nel calciatore moderno

Conoscere il funzionamento dei processi di apprendimento del nostro cervello potrebbe aiutare ad evolvere e migliorare la metodologia di tutti gli allenatori. I calciatori, sopratutto i giovani in età evolutiva, hanno bisogno di esperienze significative, intense e ricche di stimoli, sulle quali potersi misurare e trovare, di volta in volta, le giuste risposte motorie.

Il calciatore non esegue mai lo stesso gesto ma ne organizza il fine gestendo le situazioni in cui si trova; di conseguenza risulta fondamentale gestire il tutto come un sistema integrato nel quale considerare l'individuo ed il contesto in cui opera. 

Prefazione di Giovanni Invernizzi (Dirigente UC Sampdoria)

Allenare giocando

Con questo e-Book l'autore mette a disposizione l'esperienza e lo studio nel campo dei neuroni specchio fornendo un supporto teorico e pratico, sul quale poter cominciare un dibattito, che porterà sicuramente ad abbattere alcuni dei più classici stereotipi del mondo calcistico. L'approfondimento teorico e le esercitazioni proposte potranno essere utili e adattabili a tutte le categorie in quanto l'aspetto cognitivo può e deve essere stimolato a tutte le età e a tutti i livelli.

L'obiettivo finale è quello di creare un metodo congruo all'ambiente che sia ricco di stimoli e di esperienze.


Cos'è un e-Book?
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.


$19.90