Prepara il tuo allenamento in meno di 5 minuti | YouCoach Salta al contenuto principale

Prepara il tuo allenamento in meno di 5 minuti

Prepara il tuo allenamento in meno di 5 minuti

Sommario
Preparare in anticipo la seduta è molto importante per gestire al meglio ogni dettaglio dell’allenamento. Come fare quando il tempo è poco e non si vuole rinunciare ad organizzare le idee da portare in campo? Te lo spieghiamo in questo articolo.
“Che ore sono? Già le quattro e mezza… Devo preparare velocemente l’allenamento. Non ho proprio avuto tempo oggi! Mi scrivo due appunti su questo foglio, poi speriamo di non perderlo.
Oggi lavoriamo su… Sì! oggi lavoriamo sul possesso palla. Ma ho già fatto il 4 contro 4 anche la settimana scorsa! Vorrei fare qualcosa di nuovo, ma non so da dove partire…”
 
Ti riconosci in questa riflessione?

Il tempo, si sa, rappresenta spesso l’avversario più difficile da affrontare: preparare la seduta diventa talvolta una vera e propria impresa. La sfida si fa ancor più tosta se siamo in carenza di idee e spunti da cui partire o, peggio ancora, se non sappiamo orientarci fra le migliaia di informazioni che possono distogliere l’attenzione dalle nostre priorità.

Ecco perché è importante affidarsi agli strumenti migliori per risparmiare tempo prezioso e ottimizzare quello a disposizione.
 
Per fortuna, con YouCoach tutte queste difficoltà diventano un lontano ricordo. Grazie a YouCoachApp potrai arrivare al campo ben organizzato, non più preoccupato! YouCoachApp è l’applicazione web pensata per aiutare tutti gli allenatori a creare velocemente e facilmente ogni seduta di allenamento, sempre rispettando gli obiettivi e la metodologia di lavoro del mister.

Attenzione però: facilità non significa casualità. Le impostazioni della stagione sono ben configurate? Ottimo, è davvero tutto pronto per preparare la prossima seduta.
 
PER PREPARARE L'ALLENAMENTO BASTANO POCHI CLICK
 
1) Quando è il prossimo allenamento?
 
Dal menù laterale, clicca su "Sessioni di allenamento", quindi su "Nuova Sessione".
Per prima cosa, vanno impostate la data della seduta, l’orario ed i giocatori presenti.
 
 
2) Scegli gli esercizi da proporre
 
Scegli fra le oltre 1500 esercitazioni presenti nel nostro database quelle che ti interessano di più. 
Naviga nel nostro archivio virtuale, filtra in base alle tue preferenze, cerca gli esercizi da te creati. Se non sai da dove partire, allora lasciati guidare da YouCoachApp: una volta impostata la data infatti, YouCoachApp suggerisce gli esercizi rispetto agli obiettivi fissati in quello specifico ciclo di allenamenti.
Hai notato? Cliccando su ciascuna carta raffigurante l'esercizio, ne puoi leggere un'anteprima; clicca su "Chiudi" per tornare a scegliere. La carta che hai appena aperto lampeggerà velocemente, per indicarti qual è l'ultimo esercizio che hai guardato.
 
 
3) Prepara l'allenamento
 
Trovato l’esercizio giusto? Non resta che associarlo alla tua seduta: basta semplicemente selezionarlo e trascinarlo all’interno della specifica fase. Con la funzione drag&drop, preparare l’allenamento diventa ancor più facile e veloce! 
 
 
4) Salva e porta in campo la tua seduta!
 
Check rapido alla durata totale dell’allenamento, agli obiettivi e alle tipologie di proposte e...Soddisfatto?! Allora salva e metti subito al sicuro l’intero allenamento. Non ti resterà che portarlo in campo! Grazie alla funzione stampa, non sarai costretto a rinunciare alla vecchia e sana abitudine di portare con te il foglio di lavoro della seduta!
 
 
Se dovessero esserci ancora dei dubbi o delle indecisioni… nessun problema. Tutte le sessioni salvate possono essere modificare in ogni momento, aggiornte e cancellate.
YouCoach app, l’assistente digitale che ogni allenatore di calcio dovrebbe avere!