Guide

Guide

Grazie alla nuova applicazione MyCoach ogni allenatore potrà usufruire di una serie di funzionalità che permettono di gestire l'intera stagione sportiva. Questa guida permette di scoprire tutte le funzionalitá e di conoscere come utilizzare al meglio le caratteristiche di MyCoach, il nuovo strumento per la gestione delle stagioni sportive.

Acquistare l'applicazione web MyCoach è semplice e veloce, scegli il piano che più si adatta alle tue esigenze, scegli il metodo di pagamento tra Paypal, carta di credito e bonifico bancario e inizia a utilizzare subito MyCoach!

MyCoach consente di impostare la stagione e i cicli di allenamenti in maniera semplice e professionale.
Questa schematizzazione della realtà consente di poter pianificare a piacere gli obiettivi stagionali basandoli sulla categoria allenata e sulle abilità dei giocatori con i quali si andrà a lavorare durante la stagione.
La struttura risultante compone il piano di lavoro dell'allenatore, determinando così un calendario di lavoro basato sugli impegni agonistici della stagione.

Oltre ad una pianificazione della stagione, MyCoach consente di organizzare e schematizzare la singola seduta di allenamento. Programmare la seduta consente di ridurre i tempi morti e di renderla più efficace.

Associato a MyCoach per creare le sedute di allenamento vengono forniti all'allenatore una serie di Percorsi formativi e Raccolte di esercitazioni raggruppati per obiettivo (ad esempio un gesto tecnico, tecnica applicata o obiettivi tattici) o un mezzo operativo specifico. Con l'utilizzo combinato di queste progressioni per obiettivo si possono creare dei percorsi formativi, ovvero delle sequenze di esercitazioni finalizzate allo stesso obiettivo che prevedono un percorso didattico con un graduale aumento della difficoltà.

Abbiamo preparato una vastissima scelta di esercizi per gli istruttori di qualunque categoria. Gli esercizi sono stati organizzati all’interno di un’applicazione web, MyCoach.
L’organizzazione degli esercizi per livelli all’interno di MyCoach ben si addice all’identificazione immediata, da parte dell’allenatore, dell’esercizio più adatto alla fase di apprendimento (coordinazione grezza/fine/consolidamento) corrispondente allo stadio di crescita dei suoi atleti.

Acquistare un e-Book su YouCoach.it è semplice e veloce, segui la guida rapida per ampliare la tua libreria di approfondimenti ed esercitazioni proposte dai nostri allenatori e preparatori:

1 - Seleziona la voce e-Book, la troverai sul menù della pagina principale di YouCoach.it