MASTER 2022 SETTORE GIOVANILE DIGITAL EDITION | YouCoach Salta al contenuto principale

MASTER 2022 SETTORE GIOVANILE DIGITAL EDITION

MASTER 2022 SETTORE GIOVANILE DIGITAL EDITION
Allenare oggi il calciatore del 2030 - L’esperienza di chi lavora ad alto livello

Sabato 25 giugno - Guardare al presente e immaginare il futuro

L’obiettivo del moderno istruttore di settore giovanile è formare i giocatori di un domani non troppo lontano. E per farlo al meglio è indispensabile una visione globale, non fatta solo di conoscenze specifiche, ma che abbraccia più ambiti dell’allenamento.

Per questo motivo, è indispensabile confrontarsi con il vissuto e le conoscenze di chi ha avuto un trascorso di alto profilo e ora lavora coi giovani; con il sapere metodologico di esperti dell’allenamento nel vivaio; con gli studi e l’operatività di chi si occupa di preparazione fisica e di perfezionamento dei portieri.

Tutto questo è il Master Settore Giovanile organizzato da Il Nuovo Calcio, che offre un pacchetto di 8 ore d’aggiornamento unico in modalità webinar con 11 allenatori professionisti dal profilo nazionale ed europeo, contraddistinto dalla solita professionalità e dalla “certificazione” della rivista. L'iscrizione comprende la possibilità di rivedere l’evento in qualsiasi momento.

Master Il Nuovo Calcio 2022 Settore Giovanile Relatori

8 ore di relazione con 11 esperti per una serie di lezioni uniche. Non solo teoria ma tante nozioni da mettere in pratica direttamente sul campo!

Scopri i contenuti

I relatori

maurizio_viscidi_master2022
Maurizio Viscidi, Coordinatore delle nazionali giovanili italiane

Come sarà il calciatore del 2030? Come deve essere allenato?
Allenatore UEFA Pro, diplomato ISEF, ha guidato diverse squadre nei professionisti, tra cui Padova e Milan (giovani), Casarano, Lodigiani, Pescara, Lucchese, Vicenza e Modena. Autore di numerosi testi di metodologia e di tattica calcistica.
chivu_definitivo_master2022
Cristian Chivu, Allenatore della Primavera dell’Inter

Dal campo al campo. Esperienza e conoscenze al servizio del vivaio
Allenatore UEFA Pro, ex calciatore rumeno di ruolo difensore, oggi tecnico della Primavera dell’Inter, dove ha iniziato nel settore giovanile con gli U14 per proseguire con U17-U18. Ha giocato con Ajax, Roma e Inter, club per il quale ha collezionato 115 presenze, conquistando il triplete.
Josè Mataix, Allenatore U13 Villareal FC

Il calcio integrato nel settore giovanile
Allenatore spagnolo UEFA Pro, laureato in Ciencias de la Actividad Fisica y del Deporte, con Master presso la Real Federacion Espanola de Futbol. Coordinatore dell’area metodologica del settore giovanile del Villarreal, dopo essere stato per diversi anni tecnico in varie categorie del club. Segue direttamente gli U13.
carlos_bou_master2022
Carlos Bou, Allenatore U13 del Villarreal e preparatore dell’U15

Il calcio integrato nel settore giovanile
Esperto in metodologia dell’allenamento e tecnico UEFA A. Ricercatore presso la Jaume I University, insegnante di Educazione Fisica e head coach in diversi camp internazionali. Ha lavorato con la squadra U12 del Villarreal per 5 anni, attualmente è allenatore fisico degli U15 e tecnico dell’U13.
martin_demichelis_master2022
Martin Demichelis, Allenatore del Bayern Monaco II

Dall’Argentina alla Germania. Quali modelli formativi per il giovane giocatore
Allenatore UEFA Pro, ex calciatore argentino, di ruolo difensore, oggi tecnico del Bayern Monaco II. Con l’Argentina è stato vicecampione del mondo nel 2014. Ha giocato con River Plate, Bayern Monaco, Manchester City e Malaga, dove ha iniziato la carriera di allenatore.
salvo_leotta_master2022
Salvatore Leotta, Responsabile della metodologia dell’Academy alla Sampdoria

Le partite a temi nel settore agonistico
Allenatore UEFA A e laureato all’Università di Trento. Dopo aver lavorato per Trento ed Hellas Verona, per 8 anni è stato tecnico della Primavera e responsabile tecnico e della metodologia del Südtirol. Attualmente è responsabile dell’area metodologica del settore agonistico della Sampdoria. Relatore in numerosi incontri di aggiornamento e autore di varie pubblicazioni specialistiche di metodologia dell’allenamento.
mazzantini_mirko_master2022
Mirko Mazzantini, Responsabile tecnico delle squadre dall’U9 all’U15 della Fiorentina

l modello formativo del talento alla Fiorentina
Allenatore UEFA A e laureato in Economia Aziendale (Università di Pisa). Dopo aver iniziato nella società Giovani Fucecchio, passa all’Empoli dove lavora per 10 anni (allenatore U12, U14 e U16). Successivamente è tecnico delle categorie U14, U15 e U16 della Fiorentina. Da tre anni ricopre il ruolo di responsabile tecnico dagli U9 agli U15. È autore di diverse pubblicazioni in merito all’allenamento del giovane giocatore.
lelli_nico_master2022
Nico Lelli, Allenatore della squadra U9 della Fiorentina

Il modello formativo del talento alla Fiorentina
Allenatore UEFA B. Dopo diverse esperienze nel calcio a 5, entra a far parte del CFT di Pisa come collaboratore, per poi diventare tecnico l’anno successivo. Lavora come istruttore degli U10 alla Fiorentina e come responsabile tecnico dell’AST (Area Sviluppo Territoriale) di Pisa. Attualmente ricopre questo ruolo e quello di istruttore U9 della Viola.
pasini_alberto_master2022
Alberto Pasini, Responsabile dei preparatori fisici del settore giovanile dell’Atalanta

Contenuto e contesto. Un approccio integrato per lo sviluppo delle abilità coi giovani giocatori
Preparatore atletico professionista e allenatore UEFA B. Laureato magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica e triennale in Scienze Motorie. Ha lavorato per 10 anni come tecnico e trainer fisico in club dilettanti (vivaio e prima squadra), per poi passare al Chievo. Nelle ultime 5 stagioni è il preparatore della Primavera dell’Atalanta e dal 2019 ricopre anche l’incarico di Responsabile dell’Area Performance del Settore Giovanile nerazzurro.
gaetano_petrelli_master2022
Gaetano Petrelli, Docente per i portieri del Settore Tecnico di Coverciano

L’inserimento del giovane portiere nel gruppo squadra in allenamento e partita
Allenatore dei portieri professionista con licenza GK UEFA A e UEFA B. Da oltre 10 anni lavora per il Settore Tecnico di Coverciano in qualità di docente di tecnica del portiere sia ai corsi specifici sia a quelli centrali per direttore sportivo, UEFA A e Pro. In oltre 20 anni di carriera ha collaborato con numerosi club professionistici di Serie A e B. Autore di diversi articoli su riviste sportive specializzate e relatore a convegni nazionali e internazionali.
pasquale_pastore_master2022
Pasquale Pastore, Allenatore dei portieri della Nazionale femminile U17

L’inserimento del giovane portiere nel gruppo squadra in allenamento e partita
Allenatore dei portieri professionista e UEFA B. Match analyst FIGC e attuale allenatore dei numeri uno della Nazionale femminile U17. Ha lavorato in diversi club professionistici di Serie C come responsabile e tecnico specialista dei portieri..

Scopri le soluzioni uniche per la tua formazione e la tua metodologia!

Master 2022 Settore Giovanile per abbonati a YouCoach

€ 119 Prezzo per abbonatia aYouCoach

Per i nostri abbonati un prezzo speciale, i nostri abbonati hanno sempre qualcosa in più. Non sei abbonato? Abbiamo un'altra offerte!

Acquista il pacchetto ora

Master 2022 Settore Giovanile con abbonamento a YouCoach per 12 mesi

€ 149 Non sei abbonato a YouCoach? Acquista il Master e avrai l'abbonamento incluso

Accesso al Master 2022 Settore Giovanile con abbonamento a YouCoach

Master + YouCoach