YouCoach presenta nuovo progetto audiovisivo YOUTHCoach | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoach presenta nuovo progetto audiovisivo YOUTHCoach

YouCoach presenta nuovo progetto audiovisivo YOUTHCoach

 
Sommario
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo di YouCoach rivolto a tutti gli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
 
Le nostre telecamere faranno visita ai Settori Giovanili delle società più importanti del panorama italiano, chiedendo ai Mister di raccontarci, di farci vedere ed ascoltare come si allena il talento, quasi fossimo lì a bordo campo.
I protagonisti saranno quindi i ragazzi e gli allenatori delle squadre che rientrano nelle categorie comprese tra gli Esordienti e la Primavera.
Filmeremo un’intera seduta, dall'inizio alla fine, con un obiettivo semplice e interessante: dare a possibilità a tutti di "sedersi a bordo campo" e seguire l'allenamento virtualmente a fianco dei professionisti coinvolti.
 
L'introduzione di ogni video sarà dedicata ad una breve intervista all'allenatore, a cui chiederemo di raccontarci gli aspetti più interessanti e pratici della seduta che sta per realizzare: mezzi operativi impiegati, obiettivi del ciclo di allenamento, temi più interessanti sui quali sta lavorando.
A questo punto saremo pronti per entrare in campo: ogni singola esercitazione, dall’attivazione sino alla partita finale, verrà filmata dall’alto (per facilitarne la comprensione degli aspetti dinamici generali) o a distanza più ravvicinata (per esaltarne i dettagli di movimenti e gesti tecnici). Dedicheremo spazio agli interventi del tecnico, ascoltando le correzioni impartite ai alla squadra nel suo insieme (aspetti tattici e dinamici collettivi) e ai singoli giocatori (tecnica e/o tattica individuale).
Il momento della correzione costituirà il clou dell’esperienza didattica: non esiste infatti un’esercitazione funzionante (e quindi funzionale alla crescita di un giocatore) se non vi è un’attenta fase di analisi e di correzione da parte dell’allenatore degli errori che un giocatore può commettere tanto nell’eseguire un singolo gesto tecnico, quanto nello scegliere un movimento in un determinato tempo di gioco.
Il termine di ogni episodio di YOUTHCoach è dedicato alle conclusioni finali dell'allenatore, a cui chiederemo se sono stati raggiunti gli obiettivi che erano stati prefissati, quali difficoltà hanno manifestato i giocatori e quali modifiche potranno eventualmente essere apportate alle esercitazioni svolte, fornendo così una valutazione della seduta che ogni staff dovrebbe poter fare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
 
Ecco alcune delle società che ospiteranno le telecamere di YOUTHCoach: SS Lazio, AC Chievo Verona, AS Cittadella, Calcio Padova, Lane Rossi Vicenza.
 
YOUTHCoachè un progetto riservato a tutti gli abbonati a YouCoach, che potranno accedere alle regitrazioni di ogni puntata semplicemente collegandosi dal menù utente, alla voce "I miei e-Video".
Prossimamente verrà lanciata la prima puntata!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?