I possessi di linea 2 | YouCoach Salta al contenuto principale

I possessi di linea 2

I possessi di linea 2
Pacchetto disponibile

“L’attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi." Sun Tzu

Il calcio moderno si palesa sempre di più per principi di gioco piuttosto che per schemi di gioco. La capacità di padroneggiare lo spazio è un requisito determinante per riuscire ad esprimerli.
Per creare azioni efficaci, ossia in grado di condurre al gol, diventa determinante riconoscere, creare, utilizzare lo spazio per modificare i comportamenti difensivi che le squadre adottano con la loro disposizione in campo. 
Questo testo analizza a fondo la strategia di gioco necessaria a questo fine e propone una serie di esercitazioni utili a stimolare la capacità di "muovere per attaccare" creando zone libere da occupare al fine di avanzare verso la porta avversaria.
Con le esercitazioni di questa pubblicazione, l’autore ci mostra una progressione di mezzi operativi, ma soprattutto di concetti e principi che ci permettono di plasmare una squadra moderna, costruita su principi di gioco, in grado di indurre lo spostamento degli avversari e creare spazi da attaccare.

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$16.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$25.50

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$31.07
In questo e-Book, disponibile anche in versione libro cartaceo, troverai:
  • un riassunto dei concetti teorici presentati nel volume 1: fase di possesso palla, fase di non possesso palla, le zone - testo disponibile qui
  • un approfondimento teorico sui concetti di zone e linee, posizioni fisse e posizioni variabili
  • 30 esercitazioni che utilizzano mezzi operativi differenti (possessi di linea, rondo, situazioni non organizzate, partite a tema)