Attaccare la profondità | YouCoach Salta al contenuto principale

Attaccare la profondità

Attaccare la profondità
Pacchetto disponibile

"Abbiamo una freccia e un arco. Se miriamo bene, possiamo centrare l’obiettivo." Jurgen Klopp

La continua evoluzione del gioco porta gli allenatori ad un costante aggiornamento tattico e metodologico con l’obiettivo di creare squadre sempre più organizzate e che possano esprimere un gioco propositivo, intenso e che renda i giocatori protagonisti.
 
Uno degli aspetti che rende spettacolare il gioco è la capacità da parte delle squadre di creare occasioni da gol per le quali il presupposto è proprio la ricerca dalla profondità. Saper giocare in verticale, al momento giusto e sfruttando gli spazi che ti concede l’avversario, ci da la garanzia di poter essere almeno pericolosi nel gioco e allo stesso tempo ci da la possibilità di creare i presupposti per provare a vincere la partita.

e-Book

Versione digitale scaricabile online in formato PDF
$19.90

Libro cartaceo

Versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
$22.26

e-Book + Libro cartaceo

Versione digitale scaricabile online in formato PDF e versione cartacea spedita ad un indirizzo postale
+
$27.86
Attaccare la profondità
In questo scritto l’autore ha cercato di organizzare e strutturare alcune esercitazioni specifiche per stimolare i singoli giocatori e di conseguenza la squadra a vedere la profondità concessa, a preparala nel caso gli spazi fossero chiusi, per poi sfruttarla in modo rapido e imprevedibile.
 
Nell’elaborato sono state raccolte 21 esercitazioni di varie tipologie:
  1. Esercizi di tecnica individuale 
  2. Situazioni semplificate
  3. Partite a tema
  4. Partite condizionate
 
L’e-book vuole essere uno spunto per stuzzicare la curiosità degli allenatori ad approfondire questa tematica che molto spesso può fare la differenza nel conto delle occasione da gol create e che sicuramente garantisce alla nostra squadra un atteggiamento propositivo e stimolante.