Il registro delle presenze diventa digitale | YouCoach Salta al contenuto principale

Il registro delle presenze diventa digitale

Il registro delle presenze diventa digitale

Sommario
Con YouCoachApp puoi registrare in modo facile, veloce e sicuro le presenze dei giocatori agli allenamenti.
In principio era una griglia fatta a mano; poi è diventato un modulo di Excel, magari da condividere con i colleghi. Preimpostato dalla società, oppure creato a piacere da ogni allenatore.
Lo si stampa ad inizio mese, lo si completa al campo, lo si scarabocchia per correggere presenze e assenze dell’ultimo minuto. Prima di consegnarlo in segreteria alla fine di ogni mese, è bene ricopiarlo chiaramente e con ordine; magari al pc, così si può inviare al responsabile tecnico via mail.
 
Gioca chi partecipa agli allenamenti e si impegna”… Quante volte hai sentito questa frase? E quante volte ti è capitato di dirla ai tuoi giocatori?
Per i più piccoli, la partecipazione agli allenamenti e la presenza costante è una fattore da considerare per valutare l’effettivo interesse verso l’attività, ma anche strumento di confronto con i genitori; per i più grandi, è un riferimento per le convocazioni, o per valutare il coinvolgimento dei giocatori nel corso della stagione.
 
Indipendentemente dalle abitudini, il registro presenze è senz’altro il documento più comune che viene utilizzato ad ogni seduta di allenamento. E con YouCoachApp, diventa finalmente digitale!
Niente più appunti scarabocchiati, niente più rischio di dimenticarsene, niente più fogli sparsi nel borsone di allenamento: con il registro presenze di YouCoachApp, ogni mister ha finalmente l’opportunità di registrare facilmente le presenze e conoscerle con precisione le presenze effettive dei giocatori, tempo di allenamento e numero di partecipazione da riportare a responsabili e, talvolta, genitori o giocatori stessi!
 
Come funziona il registro presenze di YouCoachApp?
  • Registrare le presenze
Durante la creazione di una nuova sessione di allenamento, clicca su “Giocatori presenti”: seleziona i giocatori che partecipano effettivamente a questo allenamento, e spunta quelli che non saranno presenti. Quindi, premi su “Fatto”.
Nella creazione dell’allenamento, ricorda di selezionare la data e premere su “Ok”: è fondamentale per mantenere aggiornate le statistiche (sessione svolte, obiettivi toccati, ecc).
  • Controllare le presenze
Dopo aver scelto gli esercizi e salvato l’allenamento, collegati su "Dashboard" e su "Statistiche allenamenti" per controllare gli allenamenti svolti dai giocatori nel corso dell’intera stagione: il numero di allenamenti a cui ogni giocatore ha partecipato viene visualizzato in numero assoluto e in percentuale rispetto al totale degli allenamenti svolti nel corso della stagione.
  • Ti interessa consultare un periodo specifico?
Cambia l’intervallo temporale della Dashboard "Statistiche allenamenti": cliccando sul menù a tendina, puoi consultare l’elenco delle presenze per microciclo e macrociclo, oppure selezionando periodi predefiniti (ultimi 7 giorni, ultimi 30 giorni, questo mese, il mese scorso)  o ancora un intervallo di tempo personalizzato.
Le stesse informazioni sono poi disponibili sul profilo personale di ogni giocatore: clicca su nome di ciascuno e… fai le tue valutazioni!
 
  • Condividere il registro presenze con il tuo responsabile o con i tuoi colleghi
Se sei stato invitato nell’account della tua società, il tuo responsabile può accedere direttamente alle statistiche che riguardano i giocatori della tua squadra.
Se vuoi invitare il tuo responsabile o altri collaboratori a visualizzare il registro, è necessario invitare un nuovo membro dello staff nel tuo account. Clicca qui per sapere come fare!
 
Pochi click, ma molti vantaggi e molte informazioni a disposizione del mister
Ecco 5 motivi per cui è comodo utilizzare il registro presenze virtuale di YouCoachApp:
  1. È facile ed intuitivo da utilizzare: ti bastano pochi click per registrare le presenze.
  2. È condivisibile direttamente con i tuoi responsabili e con i tuoi collaboratori: non serve alcun invio di mail, nè scambio di fogli o stampa di schede di lavoro.
  3. L’aggiornamento delle presenze è automatico e in tempo reale.
  4. È consultabile quando vuoi: i dati sono sempre disponibili accedendo alla "Dashboard - Statistiche allenamenti" e "Dashboard - Statistiche giocatori".
  5. È molto più di un registro presenze: YouCoachApp aggiorna automaticamente anche le statistiche associate ai minuti di allenamento svolti e agli obiettivi su cui ha lavorato ogni giocatore nel corso degli allenamenti.