Preparazione invernale Under 15 | YouCoach Salta al contenuto principale

Preparazione invernale Under 15

Preparazione invernale Under 15
COLLANA
Preparazione atletica

Preparazione atletica e tattica per la categoria Giovanissimi nella pausa invernale

 

Autore: 
Federico Campi
Pagine: 
53
Anno: 
Dicembre 2015
Lingua: 
Italiano
$8.90
Il periodo invernale relativo alla pausa natalizia rappresenta un momento molto delicato dell'anno soprattutto per i giovani calciatori che si trovano a stravolgere le abitudini acquisite fino a quel momento a causa di festività e soste che non permettono la continuità del lavoro.
In questo periodo la programmazione e la gestione dei carichi di lavoro risultano fondamentali per cercare di allenare i nostri ragazzi combinando l'aspetto tecnico-tattico con quello atletico; il manuale rappresenta una proposta di lavoro concreta per la categoria under 15 sviluppando nel dettaglio ogni singola seduta con particolare attenzione all'aspetto motorio.
La delicata e particolare età dei ragazzi comporta una difficoltà in più per gli allenatori i quali potranno trovare all'interno del manuale gli spunti necessari nel rispetto delle esigenze dei giovani atleti.

Clicca qui per vedere un'anteprima

Autore

| Preparatore atletico professionista

Federico Campi (classe 1984) è un allenatore di base Uefa B. Laureatosi in Scienze e tecniche dello sport presso l’Università di Verona, nel 2015 ha concluso il master sulla Preparazione atletica nel calcio presso le Università di Pisa e Verona e il centro tecnico federale di Coverciano, conseguendo la qualifica FIGC di Preparatore Atletico professionista del settore giovanile. Nel corso della sua carriera, oltre ad aver lavorato nelle categorie Eccellenza, Serie D e Juniores Nazionali per le società del Trissino e Trissino Valdagno, ha collaborato sia con la prima squadra dell’Hellas Verona (Serie A), sia con il Torre Levante Orriols FC, società calcistica di Valencia affiliata al Levante FC (Juniores Regionali).
Inoltre ha lavorato presso la facoltà di Scienze motorie dell’Università di Verona come esercitatore di Fisiologia dell’esercizio per il corso di laurea magistrale. Dal 2013 ricopre il ruolo di supplente di Educazione fisica nelle scuole secondarie ed esperto di motoria con il progetto CONI nelle scuole primarie.
Attualmente è il preparatore atletico degli Allievi élite dell’Altovicentino.