Gestione della pausa invernale negli Under 17 | YouCoach Salta al contenuto principale

Gestione della pausa invernale negli Under 17

Gestione della pausa invernale negli Under 17
COLLANA
Preparazione atletica

Preparazione atletica e tattica per la categoria Allievi

 

Autore: 
Andrea Nonnato
Pagine: 
78
Anno: 
Dicembre 2015
Lingua: 
Italiano
$8.90
Tra qualche giorno inizieranno le vacanze invernali per i calciatori italiani di tutte le categorie. Per i campionati professionistici la pausa sarà di circa due settimana, mentre nelle altre categorie i campionati si fermeranno per alcune settimane. I ragazzi molto spesso vengono lasciati liberi per diversi giorni e l’attività di allenamento si ricomincia orientativamente una quindicina di giorni prima dell’inizio del campionato. Viceversa questo periodo, in cui i ragazzi non frequentano la scuola, andrebbe sfruttato maggiormente per migliorare eventuali carenze tecniche e fisiche.
L'e-book propone un metodo che dà risalto al miglioramento delle carenze individuali e di reparto prima ancora che di squadra, e non si rivolge solo all'aspetto condizionale, che invece può essere dannoso se esasperato, diventando paradossalmente il problema di cui non abbiamo bisogno. All'interno potrete trovare la programmazione completa di ogni seduta con particolare attenzione ad esercizi di prevenzione e schede dettagliate riguardo a forza, velocità e resistenza, le quali sono perfettamente integrate nel lavoro tecnico-tattico.

 

Clicca qui per vedere un'anteprima

Autore

| Allenatore Fisico Allievi Nazionali Lega PRO

 

 

Sono nato a Rovigo nel 1984, e fino ai dodici anni la mia passione era il basket, non il calcio come invece lo è tutt’ora. Sono un preparatore atletico, anche se preferisco come definizione allenatore fisico vista la complessità, la delicatezza e l’empatia necessaria con gli atleti che ti trovi di fronte.

Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Motorie all’Università di Bologna e il Master in Preparazione Atletica nel Calcio con le Università di Pisa e Verona, che mi ha abilitato ad essere allenatore fisico professionista di settore giovanile. Attualmente sto completando il Master di Coverciano che invece mi permetterà di essere considerato un vero e proprio allenatore fisico professionista.

Sul campo, ho lavorato un anno con gli Allievi Nazionali del Modena Calcio, due anni con gli Allievi Regionali del Padova, un anno con i Giovanissimi Nazionali del Padova, un anno con la Prima Squadra (serie B) di mister Pea a Padova e quest’anno con gli Allievi Nazionali Lega PRO del Calcio Padova 1910, oltre che essere organizzatore di eventi sia con l’AIPAC Veneto che con il Calcio Padova 1910.

Lavorare con i giovani è la cosa migliore perché cresci uomini oltre che giocatori e mi diverte molto anche il rapporto che si instaura con loro, ma è inutile che nasconda il piacere e l’ambizione di poter lavorare ai massimi livelli!