Mobilità articolare | YouCoach Salta al contenuto principale

Mobilità articolare

pic 18 video
Mobilità articolare

L’esecuzione corretta di esercizi e movimenti è di fondamentale importanza per il loro apprendimento e per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni. Con questa serie di video vogliamo presentarvi una libreria di proposte, per la macroarea della preparazione fisica relativa alla mobilità articolare, contenenti video di esercizi eseguiti correttamente.

$24.90

Il calcio è un gioco che, se praticato con costanza, a causa delle continue sollecitazioni in frenata, accelerazione o torsione, comporta degli adattamenti funzionali sul fisico di chi lo pratica, come ad esempio retrazioni muscolari e riduzioni di ampiezza di determinati movimenti.
Risulta quindi determinante ripristinare l’equilibrio funzionale nel calciatore, in modo da non incorrere in infortuni o sovraccarichi.
Gli esercizi di mobilità articolare sono di fondamentale importanza per il mantenimento della funzionalità del calciatore, soprattutto in età giovanile. Una adeguata mobilità, infatti, permette una maggiore ampiezza dei gesti tecnici e una minor sofferenza articolare, riducendo il rischio di infortunio. Questa raccolta di video vi permetterà di avere numerosi suggerimenti su cosa proporre nelle vostre sedute di allenamento per mantenere o sviluppare la mobilità articolare di tronco, spalle e anche principalmente, comparti questi in cui è fondamentale avere un buon equilibrio funzionale tra forza, mobilità e stabilità. Le indicazioni precise e le immagini vi guideranno nella proposta operativa e vi aiuteranno a evitare errori metodologici.


Cos'è un e-Video?
È un file video ad accesso riservato che una volta acquistato potrai trovare nella pagina 'I miei e-Video'. Dopo l'acquisto avrai accesso a tempo illimitato ai/al video della serie.