Ampiezza per ampiezza: profondità al quadrato | YouCoach Salta al contenuto principale

Ampiezza per ampiezza: profondità al quadrato

Ampiezza per ampiezza: profondità al quadrato

 
Obiettivo
Sommario
Rivediamo grazie alla video analisi il gol di Sarno nella finale di Coppa Italia Lega Pro tra Foggia e Cittadella
 
Foggia – Cittadella, finale di Coppa Italia di Lega Pro partita di andata. Si affrontano sicuramente le due squadre di Lega Pro che giocano meglio. Non solo: probabilmente sono le due squadre più forti dei tre gironi.
 
Siamo al 13’ del primo tempo. La palla è in possesso della squadra di Mr. De Zerbi. La posizione dei centrocampisti del Foggia è perfetta: tra gli spazi che lascia il Cittadella.  
 
 
La palla raggiunge Vacca tra le linee che gira in ampiezza a Gigliotti che ha molto spazio perché viene pressato in ritardo dagli interni del Cittadella. Questa ampiezza sarà la prima guadagnata dal Foggia per una profondità più efficace.
 
 
Gigliotti approfitta degli spazi in ampiezza per giocare una palla in verticale per Iammello che è venuto incontro. La punta del Foggia ha così due appoggi. Scegli dentro per Maza.
 
 
Il giocatore spagnolo con un misto di abilità e fortuna salta un’altra linea d’ampiezza con un dribbling dentro.
 
 
La linea difensiva del Cittadella si trova spiazzata. Schierata molto bene per difendere una palla che era alla loro destra si trova completamente sguarnita alla propria sinistra, dove Angelo e Sarno attaccano una seconda ampiezza.
 
 
Questo doppio cambio di lateralità con relativo guadagno di profondità, porta Sarno a tu per tu con Alfonso, portiere del Cittadella. 
 
 
Anche nell’ultimo dribbling di Sarno su Alfonso per il primo gol del Foggia, la punta pugliese ha due appoggi  da servire. 
 
 
La partita finirà 4-1 per i padroni di casa. La squadra di De Zerbi gioca un calcio molto interessante, forse uno dei migliori in Lega Pro. Nella situazione specifica le due ampiezze servono per innescare giocatori in profondità che fanno molto male alla capolista del girone A.

 

Il gol di Sarno nella finale di Coppa Italia Lega Pro tra Foggia e Cittadella
Categoria: 
Rubrica: 

Articoli correlati